Frasi belle d’amore per il nostro futuro sposo

Quando il matrimonio si avvicina, non c'è modo migliore per far sentire speciale il vostro futuro sposo se non quello di dedicargli delle frasi sull'amore, dolci e romantiche. Ecco una selezione di frasi belle con cui esprimere tutto ciò che provate per lui e sorprenderlo con una dedica romantica.

Pubblicato da Valentina Morosini Venerdì 12 giugno 2009

Frasi belle d’amore per il nostro futuro sposo

Per rendere ancora più speciali i giorni che precedono il matrimonio, dedicate all’uomo della vostra vita alcune frasi sull’amore, sarà un piccolo gesto romantico con cui sorprenderlo e farlo sentire davvero importante. Se non sapete cosa dire, potete scegliere tra le frasi d’amore per lui quella che rappresenta meglio i vostri sentimenti, ci sono numerosi aforismi di autori famosi, pensatori e filosofi, come il Dalai Lama, che hanno scritto delle frasi sull’amore romantiche e indimenticabili. Qui troverete le frasi sull’amore più belle da dedicare; scrivetele in un bigliettino e personalizzate la dedica d’amore per il vostro futuro marito in modo che sia davvero unica.

  • Non c’era bisogno di sguardi, di parole, di gesti, di contatti: solamente il puro stare insieme. (J.Wolfgang Goethe)
  • Sono nato non per partecipare all’odio ma per partecipare all’amore. (Sofocle)
  • Amare è gioire, mentre crediamo di gioire solo se siamo amati. (Aristotele)
  • Tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre, da lì, se sono aperte, passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena, solo l’amore le può spalancare tutte insieme e di colpo, come una raffica di vento. (Susanna Tamaro)
  • Lo stare insieme è nello stesso tempo per noi essere liberi come nella solitudine, essere contenti come in compagnia. (Emily Bronte)
  • Due amanti felici fanno un solo pane, / una sola goccia di luna nell’erba, / lascian camminando due ombre che s’unisco, / lasciano un solo sole vuoto in un letto. (Pablo Neruda)
  • Solo gli amanti e i poeti conoscono il segreto per affidare al vento le loro emozioni affinché sopravvivano alla loro vita.
  • Quando qualcuno incontra il proprio cammino non può avere paura, dev’essere sufficientemente coraggioso per compiere i passi sbagliati. Le delusioni, le sconfitte, lo scoramento sono strumenti che Dio utilizza per mostrare la strada. (Paulo Coehlo)
  • Amore è desiderio divenuto saggezza. L’Amore non vuole possedere nulla, vuole sole amare. (Herman Hesse)