Frasi d’amore, le più belle dei film

Se state cercando delle frasi sull'amore da dedicare alla persona che vi piace, prendete ispirazione dai film più famosi e usate le parole dei protagonisti di quelle storie per inviare un sms romantico o condividere sui social una vostra foto in modo unico e originale.

Pubblicato da Francesca Bottini Lunedì 22 giugno 2009

L’amore è il sentimento che più di tutti ha ispirato e ispirerà poeti, scrittori e cantautori; le frasi sull’amore del Dalai Lama sono tra le più conosciute di sempre, così come le frasi di scrittori contemporanei come le frasi d’amore di Fabio Volo. Ma se cercate ispirazione per una dedica romantica da inviare come sms, da condividere sui social o da scrivere in un bigliettino d’amore, trovate qui una selezione delle frasi d’amore più belle tratta dai film. Da ricordare e dedicare a chi amate!

  • Il vero amore ti può cambiare la vita, lascia che sia il cuore a condurre i tuoi passi. (dal film “I Passi dell’Amore“)
  • L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso…L’amore non è mai presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L’amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta. (dal film “I Passi dell’Amore“)
  • L’amore non potrà mai essere descritto alla maniera del cielo, o del mare o di un altro qualsiasi mistero.. è l’occhio con il quale vediamo…è il trasgressore nel santo, è la luce all’interno del colore. (dal film “The Milion Dollar Hotel “)
  • E quand’anche la mia fede fosse tale da smuovere le montagne, se non avessi l’amore non sarei niente. E quand’anche dessi via tutti i miei beni per sfamare i poveri,
    e dessi il mio corpo perché lo bruciassero, se non avessi l’amore non ne trarrei alcun beneficio. L’amore sopporta tutto con allegria. L’amore non prova invidia. L’amore non si vanta. L’amore non conosce presunzioni. Quando ero un bambino parlavo da bambino, capivo da bambino e pensavo da bambino. Una volta divenuto uomo misi via le cosa da bambino, ma conservai la fede, la speranza e l’amore. Ma è l’amore la più importante di tutte. (dal film “Mission“)
  • Non scriviamo e leggiamo poesie perché è carino. Noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana, e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore.. sono queste le cose che ti tengono in vita. (dal film “L’attimo fuggente“)
  • Sapete qual è la cosa a cui si dedicano più canzoni? Esatto fratellini, l’amore. Bello, brutto, triste, allegro, forte, debole, casto, violento, sognato, dimenticato, violato, antico, moderno… FM 107,3 radio caos, love is all you need. (dal film “Tre metri sopra il cielo“)
  • Sono anche una semplice ragazza che sta di fronte a un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla… (dal film “Nothing Hill“)
  • Per tutti coloro che amano, hanno amato e ameranno. Alle navi in navigazione e ai porti di scavo, alla mia famiglia e a tutti gli amici ed estranei: questo è un messaggio e una preghiera. Il messaggio è che i miei viaggi mi hanno insegnato una grande verità: io ho già avuto quello che tutti quanti cercano ma che soltanto pochi trovano, la sola persona al mondo che ero destinata ad amare per sempre. Una persona ricca di semplici tesori che si è fatta da sola e che da sola ha imparato. Un porto in cui mi sento a casa per sempre e che nessun vento, nessun problema potranno mai distruggere. La preghiera è che tutti al mondo possano conoscere questo genere d’amore ed essere da esso sanati. Se la mia preghiera sarà ascoltata saranno cancellati per sempre tutti i rimpianti e tutte le colpe e avranno fine tutti i rancori. (dal film “Le parole che non ti ho detto“)