I baci più belli della storia del cinema

Il bacio è il momento più importante di una storia d'amore e al cinema ne hanno raccontati di bellissimi. Scopriamo i più belli della storia del cinema.

Pubblicato da Valentina Morosini Sabato 20 giugno 2009

I baci più belli della storia del cinema

Quali sono i baci più belli della storia del cinema? In tutte le commedie romantiche i protagonisti cercano disperatamente proprio quel momento. Le labbra si incontrano, gli occhi si chiudono e voilà, scatta il bacio. D’altronde è il simbolo dell’amore e di una storia che inizia. Al cinema è stato raccontato in tanti modi diversi, ricordiamo i più belli.

Via col Vento

via col vento

Clark Gable e Vivien Leigh si stringono in abbraccio possente, di lì in avanti avviene un radicale cambiamento nella narrazione. Risale al 39′, ma il brivido e l’emozione è forte anche dopo 70 anni. E i baci sono tra i più belli della storia del cinema.

Colazione da Tiffany

bacio colazione da tiffany

La piccola Audrey Hepburn, nel ruolo di una call-girls buona d’animo, tra le braccia di Peppard trova il vero amore. Il bacio è quel che oggi diremmo casto, ma all’epoca ha fatto scuola. Bello e romantico, sullo sfondo New York e il superamento del perbenismo.

Breve incontro

breve incontro

E’ un film uscito nel 1945, a seconda guerra mondiale appena conclusa, diventato un “cult movie” in questo paese.

Ghost

ghost

Quante lacrime. Fantastica Demi Moore, prima versione con capello corto, e Patrick Swayze come fantasma. La musica è senza dubbio uno degli elementi che hanno reso questa scena indimenticabile, avvolgendo i baci di romanticismo.

Dirty Dancing

dirty dancing

Nessuno può mettere Baby in un angolo! Patrick Swayze, protagonista di diversi film negli ottanta, il vero segno lo ha lasciato interpretando lo spregiudicato ballerino di un villaggio turistico per famiglie americane borghesi. I baci scambiati con Baby hanno emozionato generazioni.

Pretty Woman

pretty woman

E’ diventata famosa così Julia Roberts, nei panni di una prostituta che lavorava a Los Angeles. Approdata a Rodeo Drive grazie a un ricchissimo Richard Gere, prima fa shopping sconsiderato e poi realizza il suo sogno d’amore. Richard sulla scala antincendio con un mazzo di fiori in mano la bacia come un vero principe.

Titanic

titanic

Leonardo di Caprio e Kate Winslet. Un altro bacio vip tra i più belli, di un amore sbocciato e finito a bordo della nave più grande del mondo. E di sottofondo Celine Dion.

Diario di Bridget Jones

il diario di bridget jones

In camicia da notte, un po’ arruffata (come al solito) una simpatica Renéè Zellwegger bacia, dopo averne combinate di tutti i colori e aver rischiato di perdere l’uomo della sua vita, Colin Firth. Questa è la vera vittoria di una bruttina (non poi così brutta), molto sfortunata.

Spiderman

spiderman

Da effetti speciali, proprio come il film. Tobey McGuire e Kirsten Dunst suggellano il loro amore a testa in giù. Le labbra si sfiorano ed è facile intuire il finale. Forse uno dei baci più moderni di sempre.

Ritorno a Cold Mountain

Ritorno a cold mountain

Non sarà stato il bacio a far vincere 9 oscar a questo film, ma Jude Law e Nicole Kidman hanno trasmesso una tale forza ed energia… indimenticabile.

I segreti di Brokeback Mountain

segreti di brokeback mountain

Il bacio gay per eccellenza. Due uomini forti e vigorosi che si lasciano andare alla passione, non si vede pregiudizio, solo coinvolgimento e amore.