I single a caccia d’amore vivono soprattutto a Roma, Napoli e Milano

da , il

    I single a caccia d’amore vivono soprattutto a Roma, Napoli e Milano

    In quali città risiedono i single a caccia d’amore? È interessante scoprirlo perché se siete anche voi dei cuori solitari, potreste organizzare qualche weekend specifico per fare incontri molto speciali durante le feste di Natale. Secondo un’indagine, organizzata da Eliana Monti, agenzia specializzata nel trovare l’amore, la città con più single è Roma (8,69 per cento). È ovvio che la stima è parziale perché è stata elaborata sugli iscritti al club, ma c’è anche da dire che può essere verosimile, in quanto si tratta del Comune più grande d’Italia.

    Dopo Roma, segue Napoli, che negli ultimi mesi è diventata teatro di particolari scene d’amore. Sarà il sole, sarà il mare, sarà la cucina, ma la città partenopea è molto focosa e anche i cuori solitari sono estremamente attivi nella ricerca del partner. Segue al terzo posto Milano, che nonostante sia una città grigia e poco ospitale, riunisce molti single romantici, pronti a tutti di dividere la vita con qualcuno.

    Secondo la classifica, seguono Torino (3,73%), Bari (2,89%), Salerno (2,71%), Catania (2,57%), Palermo (2,18%) e Bologna (2,16%). C’è da chiedersi come mai questa distribuzione? Forse l’iscrizione a un club per single in cerca d’amore è anche un fenomeno culturale che trova spazio soprattutto nei centri più grandi. Di solito partecipano giovani tra i 25 e i 35 anni, che costituiscono il 45 percento degli utenti. Esiste anche una fascia 35-45 che invece totalizza il 17 percento.

    “Al contrario di quanto si possa pensare le persone che si rivolgono a noi in cerca dell’amore vero non descrivono un partner ideale che abbia determinate caratteristiche fisiche o caratteriali, piuttosto preferiscono incontrare single cha possano condividere le proprie stesse passioni e le modalità in cui vivere il tempo libero”, precisa Eliana Monti.