“Il tradimento mi ha cambiato la vita”, lo confessa Miriam Leone

"Il tradimento mi ha cambiato la vita", lo confessa Miriam Leone che per un caso della vita ha scoperto che il fidanzato la tradiva migliorando però la sua esistenza.

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 15 dicembre 2011

“Il tradimento mi ha cambiato la vita”, lo confessa Miriam Leone

Il tradimento le ha cambiato la vita, e non certo in peggio. Ecco la rivelazione della bella conduttrice ex Miss Italia Miriam Leone che ora è anche diventata attrice di fiction televisive. Miriam ha infatti confessato al settimanale Oggi di essere stata tradita dal fidanzato e di aver scoperto l’infedeltà nel modo peggiore. Questa però è stata la molla che le ha fatto riprendere in mano le redini della sua vita in modo forte e deciso: ecco la conferma che anche una situazione tremenda come un tradimento può dare la spinta giusta per ripartire e per trovare anche un nuovo amore.

La ragazza infatti ha tamponato per caso la macchina dell’ ex fidanzato e una volta uscita ha visto che lui era in compagnia di un’altra donna. Una casualità davvero insolita, che l’ha però portata a reagire e la prima cosa che ha fatto è stata proprio iscriversi al concorso di Miss Italia, vincendolo. “Una macchina mi tagliò la strada e la mia non poté evitarla – spiega infatti Miriam -. Il crash fu senza conseguenze ma, sorpresa! In quell’auto c’era il mio fidanzato con un’altra”.

Meglio così evidentemente perchè come sottolinea la psicologa Isabella Mezzetti, consulente in sessuologia, che collabora con il Consultorio Familiare Aied di Milano: “Per chi viene tradito, sapere, equivale comunque a soffrire, rimanere all’oscuro della situazione potrebbe essere auspicabile solo per determinate categorie di persone più sensibili o, all’inverso, piu aggressive. Ci sono persone, ad ogni modo, che senza indugio sceglierebbero di sapere. Dobbiamo comunque anche pensare che la persona che sa tutta la verità ha un grande peso sullo stomaco, e la confessione è vista, oltre che come atto di sincerità per la persona amica, anche come atto liberatorio verso se stessi”.

Ora infatti la bella attrice è felice con Davide Dileo, detto Boosta, Dj dei Subsonica. “Adesso vivo la mia storia rock con Davide. Un amore annunciato dal destino e io ci credo: quand’ero a Salsomaggiore, ascoltavo sempre nell’iPod ‘Incantevole’, una delle canzoni più belle del gruppo”.