La clinica che cura il mal d’amore

I medici della Libera Università di Amsterdam hanno trovato una cura per il mal d'amore. Hanno aperto una clinica specializzata e in pochi giorni hanno esaurito i posti, a dimostrazione che sono in tanti ad aver bisogno di una mano.

Pubblicato da Valentina Morosini Venerdì 18 settembre 2009

La clinica che cura il mal d’amore

Il mal d’amore è una malattia dell’anima. Ti travolge, ti fa perdere le forze e la voglia di vivere. I medici della Libera Università di Amsterdam hanno trovato una cura.

Hanno aperto una clinica specializzata e in pochi giorni hanno esaurito i posti, a dimostrazione che sono in tanti ad aver bisogno di una mano. In questa struttura non si usano pillole e medicine. Chi è malato di “cuore” ha bisogno di parlare, di buttare fuori il suo dolore e soprattutto di essere ascoltato.

Per ora è ancora un esperimento, completamente gratuito, nato dalla collaborazione tra pubblico e privato nell’ambito della manifestazione Leifde in de Stad (Amore in città). Racconta D di Repubblica che la speranza dei medici è che i sofferenti di cuore in senso metaforico possano trarre beneficio dalla conoscenza di ciò che ha provocato il loro dolore e accettare come “normale” quello che sta loro capitando.

Se non vi va di essere ricoverati oppure non ne avete bisogno, in Internet ci sono delle community di supporto molto importanti (e assistite da persone specializzate) che hanno aiutato e aiutano tante persone.