La passione si accende in cucina

da , il

    La passione si accende in cucina

    I cibi sono degli afrodisiaci naturali, stimolano le pulsioni e liberano la libido. D’altronde il piacere che deriva sia dal fare l’amore che dal mangiare è dato dagli stessi recettori presenti nel cervello. E la soddisfazione è molto simile.

    Per giocare con il proprio partener e rendere più piccanti i rapporti intimi si può utilizzare il cibo. Buttarsi a capofitto in qualcosa di golosamente dolce e appiccicaticcio è incredibilmente sensuale, sostengono gli esperti, oppure utilizzando salse, i condimenti, i piatti preparati con le spezie possono “accendere” letteralmente i fuochi. Secondo la dr.ssa Yvonne K. Fulbright, la capsaicina contenuta, per esempio, nel peperoncino è in grado di stimolare le sensazioni associate all’eccitazione.

    Per aumentare il desiderio di giochi erotici dovete ordinare sushi. Consumare cibi ad alto contenuto di acidi grassi Omega-3 favorisce la produzione salutare di ormoni. Quelli più consigliati sono lo sgombro, il salmone. Il tonno è indicato per “lui”, in quanto è buona fonte di selenio utile per la produzione di spermatozoi. E poi annegate il tutto con le bollicine. Anche il vino rosso può dare i risultati premeditati.

    Dopo una notte di passione perché non svegliarsi con una sensuale colazione che prevede l’uso di cereali integrali come i fiocchi d’avena (o altri) che aumentano i livelli di testosterone,

    miele che contiene il Boro, un minerale che ha un effetto sulla libido e del succo d’arancia che contiene vitamina C.

    Foto tratte da

    ricetta.it dietaland.com data.kataweb.it