La ricetta afrodisiaca per Capodanno del gelato allo Champagne

Ecco a voi la favolosa e buonissima ricetta afrodisiaca per Capodanno del gelato allo Champagne per brindare in due al nuovo anno e per una notte unica di passione.

Pubblicato da Francesca Bottini Venerdì 30 dicembre 2011

La ricetta afrodisiaca per Capodanno del gelato allo Champagne

Domani è Capodanno e cosa c’è di meglio della ricetta afrodisiaca del gelato allo Champagne per concludere in bellezza la serata passata con il vostro fidanzato? In una cena romantica a due, soprattutto quando si saluta il nuovo anno, è impensabile non preparare delle ricette sfiziose che magari non avete avuto modo di provare e assaggiare altre volte. Anche il solo fatto di cucinare insieme aiuterà a creare un legame forte e a stuzzicare la passione e l’amore. Questo gelato è davvero gustoso, delicato e chic, perfetto regalo per una notte all’insegna dell’amore per voi e per il vostro fidanzato. Ecco come preparare la ricetta.

Ingredienti

Per 2 persone
2 tuorli
250 ml di latte
40 g zucchero al velo
la scorza di mezzo limone
1 bicchiere di champagne
100 ml di panna montata

Preparazione:

Per prima cosa, in una casseruola unite i tuorli col latte, lo zucchero e la scorza di limone. Mescolate bene e cominciate a scaldate la crema ottenuta a fuoco basso, mescolando sempre fino a che non inizia il bollore. Togliete la casseruola dal fuoco, togliete anche la scorza di limone e fate raffreddare. Ora potete anche aggiungere la panna montata e lo champagne, mescolando bene e versando in un contenitore di metallo ben ghiacciato.

Lasciate in freezer per circa un ora mescolando ogni venti minuti con un frullino elettrico. Ora potete mettere il vostro gelato in calici da spumante riempiti di Champagne ghiacciato. Buon anno!