Le donne sono più attratte dagli uomini impegnati?

E' stato recentemente pubblicato uno studio della Oklahoma State University che dimostrerebbe come le donne siano più attratte da uomini già impegnati. Forse la voglia di un rapporto meno impegnativo o forse solo una bufala...voi cosa dite?

Pubblicato da Francesca Bottini Venerdì 4 settembre 2009

E’ stato recentemente pubblicato uno studio della Oklahoma State University che dimostrerebbe come le donne siano più attratte da uomini già impegnati. Forse la voglia di un rapporto meno impegnativo o forse solo una bufala…voi cosa dite?

E’ stato condotto proprio a tal proposito un esperimento pubblicato sul Journal of Experimental Social Psychology su 184 studenti di entrambi i sessi, metà dei quali single e metà impegnati. Poi è stato chiesto alle studentesse di scegliere con chi sarebbero state più propense ad uscire.

Ed è risultato che le donne ambivano soprattutto ad uomini già fidanzati o impegnati, mentre i ragazzi prediligevano le ragazze libere…non sarà forse che, come si suol dire, i migliori sono i primi ad essere agguantati?

Il segreto di questa scelta inconsapevole sarebbe comunque il fatto che le donne si sentono rassicurate da un uomo che ha già avuto e riesce a mantenere una storia seria e duratura. Come dire: nel dubbio, meglio un bravo padre di famiglia! Mah, francamente questo studio mi lascia alquanto perplessa.

Nonostante le idee degli scienziati continuo a pensarla a modo mio: gli uomini impegnati sono semplicemente più papabili perchè più ambiti…