Le storie d’amore durano se si condividono gli stessi obiettivi

L'amore trionfa e soprattutto dura quando la coppia condivide gli stessi ideali e soprattutto comunica con trasparenza. Lo sostiene in club per single Eliana Monti.

Pubblicato da Valentina Morosini Venerdì 17 febbraio 2012

Le storie d’amore durano se si condividono gli stessi obiettivi

Le storie d’amore sono un mistero, possono iniziare in modo travolgente e poi sfiorire in poco tempo o possono andare a rilento i primi tempi, ma durare tutta la vita. Quale sarà il successo di una relazione duratura? Ha cercato di rispondere a questa domanda il club per single di Eliana Monti, specializzato nella ricerca dell’anima gemella. Non è così scontato che l’amore finisca con un happy end. Se analizziamo i dati sulle separazioni e sui divorzi, notiamo che sono decisamente in crescita le coppie che scoppiano.

Secondo il 43% dei single, perché un amore duri è necessaria la condivisione degli stessi ideali e della stessa filosofia di vita. È bene, infatti, avere gli stessi obiettivi. Intendiamoci ciò non vuol dire fare lo stesso lavoro, ma avere chiaro che tipo di famiglia si possa desiderare e quale peso deve avere la carriera.

Inoltre, è molto importante parlare per trasmettere al partner i propri pensieri e le proprie emozioni. Spesso, infatti, si dà per scontato che il nostro amato sappia ciò che proviamo con lui. Ma non è così e anche se lo fosse, ha bisogno di sentirselo ripetere.

Lo staff di Eliana Monti ha commentato: “Pensarla allo stesso modo sulle questioni importanti, già in partenza, aiuta due persone a sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda e, successivamente, cementa la relazione. Avere delle abitudini simili e alcuni hobby in comune può essere d’aiuto, ma è la condivisione degli stessi valori a essere determinate”.