Problemi di coppia: penso ancora al mio ex

da , il

    Tra te e il tuo ex è tutto finito da un bel po’. Con il tuo nuovo fidanzato va tutto a gonfie vele ma da un momento all’altro, mentre fai l’amore, ti ritrovi a pensare a lui, all’ex che ti ha spezzato il cuore, con cui l’intesa sessuale era perfetta.

    Ti ritrovi a fare i paragoni e chissà come, il tuo ex ne esce sempre vincente: lui sapeva accendere il tuo desiderio, con lui l’intesa era perfetta e bastava un sguardo per capirsi. Peccato che però su tutto il resto fosse una vera frana: niente attenzioni, sempre fuori con gli amici e farfallone con le altre.

    Soprattutto se con il tuo nuovo ragazzo siete agli inizi la cosa è del tutto normale: ci vuole un po’ di tempo per creare un’intesa speciale e forse stai pretendendo troppo. Può anche essere, come spesso accade che tu tenda a ricordare le cose molto migliori di quanto in realtà non fossero: capita quando attraversiamo un momento difficile o di indecisione, ci si aggrappa alla sicurezza del passato.

    Il nostro consiglio è quindi quello di non tirare conclusioni affrettate: se con il tuo nuovo ragazzo va tutto bene sarebbe un po’ stupido buttare tutto all’aria per un ricordo sbiadito di una persona che abbiamo amato ma che ora non fa più parte della nostra vita.

    L’intimità ha bisogno di tempo e vedrai che presto raggiungerai anche con il tuo partner quell’intesa che avevi con il tuo ex. Basta solo avere pazienza!