Regali di Natale per il fidanzato da evitare [FOTO]

Quando si pensa ai regali di Natale per lui, la mente va ai soliti calzini, accessori tecnologici, cravatte, dopobarba e maglioni natalizi. Bene, sappi che tutte queste idee regalo sono decisamente out. Quindi, se vuoi scampare il pericolo di un regalo non gradito, ci sono alcune piccole regole da tenere a mente. Per aiutarti a trovare regali originali e simpatici abbiamo compilato una breve guida degli acquisti che devi assolutamente evitare.

Pubblicato da Redazione Lunedì 17 dicembre 2018

Regali di Natale per il fidanzato da evitare [FOTO]
Foto di Sebastian Gauert/Shutterstock.com

Fare i regali di Natale al fidanzato senza cadere nelle solite banalità può rivelarsi molto difficile. Quando si pensa ai regali per lui non possono che venirci in mente i soliti pensierini: calzini, mutande, rasoi elettrici, profumi e sciarpe. Su due piedi potrebbe sembrarvi una buona idea ma ascoltate i nostri consigli e scoprirete quali sono i regali di Natale per il fidanzato che vanno assolutamente evitati.

Regali di natale per lui: come non farsi trovare impreparate

Fare il giusto regalo di Natale al proprio fidanzato, romantico e carino, è un’impresa ardua, vogliamo a tutti i costi renderlo felice ma poi, quando le feste sono alle porte, la mente si annebbia e ci ritroviamo a vagare per negozi senza sapere quali possano essere i regali di Natale più azzeccati.
Per non ritrovarsi in questa situazione è meglio giocare d’anticipo. La prima regola è iniziare qualche mese prima di Natale a tenere una lista con tutto quello che lui desidera e che trova interessante, in questo modo avrete sempre un buon numero di idee da cui partire per trovare il regalo perfetto.
Se ormai è tardi per mettere in atto questa piccola strategia, escludi almeno dalla tua lista tutti quei classici regali di Natale per il fidanzato che sono assolutamente da evitare.

I regali “utili”

Tra i regali per lui che si dovrebbero proprio evitare ci sono le cose prettamente utili e che gli servono nella vita di tutti i giorni: rasoio, profumo, accappatoio, sono esempi di ciò che dovreste lasciar perdere. Per quanto possano essere belli, sono oggetti che può comprare da solo e che, regalati a Natale, risulterebbero un po’ troppo freddi e banali.
Stesso discorso vale per alcuni accessori tech o troppo impersonali, come le chiavette usb stravaganti, le tastiere per tablet, ma anche la classica agenda.
I regali tecnologici sono bellissimi ma bisogna puntare su qualcosa che dimostri che abbiate davvero pensato a lui; ama ascoltare la musica andando a lavoro o quando si rilassa a casa? Allora delle cuffie bluetooth o casse wifi possono essere il regalo giusto.

I regali natalizi

Da evitare anche tutti quei regali natalizi di vario tipo: calzini con le renne, mutande e boxer di Natale sono regali visti e rivisti. Anche le cravatte simpatiche hanno fatto il loro tempo, da non regalare nemmeno ai papà.
L’unico che si salva, in questa categoria, è il classico maglione di Natale, tornato di moda anche tra gli uomini più fashion. Se il tuo lui è un vero trendsetter allora potrai concederti un maglione di Natale con motivi norvegesi e con i classici colori delle feste. In tutti gli altri casi, evita.

Tutti i regali “maschili”

Nella lista dei regali di Natale da evitare ci sono anche tutti quegli accessori considerati tipicamente maschili che non fanno altro che risultare banali. Stiamo parlando di portachiavi, portafogli e accessori per l’automobile; sono i regali che gli potrebbe fare sua madre. Cerca di evitarli.

Ora che sai cosa non regalare, scopri qui tutti i nostri consigli sui migliori regali di Natale per lui!