Relazioni, le Cougar usano Facebook per fare conquiste

da , il

    Relazioni, le Cougar usano Facebook per fare conquiste

    Le relazioni nascono su Internet. Sono moltissime le persone che incontrano l’anima gemella attraverso siti specializzati per incontri. Qualcuno può pensare però che sia una piazza destinata solo a un pubblico di giovanissimi. Non è così. Le Cougar, le signore con più di 40 anni single, invece, usano moltissimo i social network per conoscere nuove persone. Lo ha dimostrato un nuovo sondaggio condotto dallo staff di CougarItalia.com, portale specializzato in incontri per donne mature. Vediamo quindi i risultati di questa nuovissima ricerca.

    Il social network più amato dalle signore Cougar è Facebook (che totalizza un più 61 percento). È molto usato per scambiarsi consigli, incontrare amici e chiacchierare. Al secondo posto in classifica c’è Twitter, utilizzato dal 24% delle intervistate e, l’ultimo arrivato in ordine di tempo, Google+ adoperato dal 9% delle cougar. Il sondaggio ha coinvolto circa 2 mila persone.

    Esistono poi altri social network, di stampo più professionale. Tra questi troviamo LinkedIn, che piace al 5 percento delle intervistate. I ricercatori hanno dichiarato: “Questa forte presenza delle donne mature sui social network non stupisce, infatti, per coltivare le proprie relazioni anche nel corso di una giornata fitta di impegni e di appuntamenti lavorativi i social network rappresentano un mezzo di comunicazione rapido ed efficace”.

    Bisogna ammetterlo: internet è comodo, perché basta un click e ti si apre davanti un mondo. Inoltre, non c’è bisogno di svelarsi troppo e ci si può mettere in gioco un pochino alla volta. I social network possono servire in due modi: sia per conoscere gente nuova (anche se è abbastanza difficile), sia come arma di seduzione. È molto più semplice, infatti, usare Facebook o Twitter per creare un contatto, senza essere troppo invasivi.