San Valentino 2012, i single possono trovare l’amore allo Speed Date

Trovare l'amore il giorno di San Valentino sarebbe davvero meraviglioso: per tutti quelli che ci vogliono provare, in molte città, c'è uno speciale speed date e chissà che il 14 febbraio non porti buono.

Pubblicato da Valentina Morosini Domenica 22 gennaio 2012

San Valentino 2012, i single possono trovare l’amore allo Speed Date

Mancano poche settimane a San Valentino e molti single iniziano già a essere nervosi. È una festa commerciale e per le persone innamorate è anche un modo per vivere un momento romantico, ma bisogna ammettere che quando non si è in coppia il periodo che precede San Valentino crea un po’ di disagio: ingigantisce la sensazione di solitudine. Ok, è vero, esiste anche San Faustino, ma non è la stessa cosa. Per questo motivo Speed Date, società specializzata nell’organizzazione di feste per single, ha organizzato proprio nel giorno dell’amore un appuntamento per cuori solitari.

In quattro città italiane (Roma, Milano, Firenze e Torino) sarà proposto il Lock Date, una variante del più classico Speed Date. Come funziona? Le signore avranno un lucchetto e gli uomini una combinazione. Lo scopo del gioco è trovare la chiave giusta per aprire le porte a una nuova amicizia. Divertente, vero?

Non finisce qui, se amate la tradizione, le città che fanno per voi sono Bologna e Napoli. Qui si svolgerà il classico Speed Date, durante cui uomini e donne hanno pochi minuti per conoscersi. E alla fine della serata lo staff raccoglierà le schede di gradimento e nel caso sia scoccata qualche scintilla i partecipanti verranno messi in contatto.

Ad Abano Terme (Padova), inoltre, il 12 febbraio si gioca in anticipo con un altro Speed Date. In media chi partecipa a questi giochi sono ragazzi tra i 25 e i 45 anni, residenti in grandi città e con un titolo di studio medio alto. Questa può essere l’occasione per trovare l’amore, ma anche solo per conoscere persone nuove: è un modo per combattere la solitudine e fare qualcosa di diverso.