Storia d’amore, coppia s’innamora durante la chemio e sconfigge il cancro

Una giovane coppia si è conosciuta e innamorata in ospedale mentre stava affrontando il dolore della chemioterapia: sono riusciti ad affrontare la malattia e ora vivono felici.

Pubblicato da Valentina Morosini Mercoledì 8 febbraio 2012

Storia d’amore, coppia s’innamora durante la chemio e sconfigge il cancro

Le storie d’amore possono davvero nascere nei luoghi più impensati e nelle situazioni più strane e a volte dolorose. Sono davvero felice di raccontarvi la favola moderna di Katrin Dick e Rosario che hanno visto sbocciare e crescere il loro sentimento in una corsia dell’ospedale. Proprio così. Stavano lottando contro un linfoma e un cancro ai testicoli. Anime gemelle, unite dal dolore della chemioterapia ma anche dalla voglia di vivere. Ma scopriamo qualcosa in più di Katrin e Rosario.

Lei ha 19 anni ed era malata da due, quando ha incontrato Rosario, poco più grande di lei. La chemioterapia è stata molto dura, la ragazza aveva perso totalmente i capelli. Si sono incontrati al Bad Oeynahusen ed è stato amore a prima vista. Già, in questo frangente è riuscito a scoccare il classico colpo di fulmine.

Le corsie dell’ospedale non sono certamente il luogo più romantico per iniziare una storia e avere un primo appuntamento, ma ci sono riusciti. E hanno vinto la loro battaglia più grande, insieme, perché il tumore si è ritirato. E ora? Adesso possono davvero vivere la loro storia come persone normali.

Sono andati a convivere e hanno deciso di sposarsi. Certo, superare la paura della malattia e soprattutto il timore che possa tornare non è facile, ma sicuramente riusciranno insieme a combattere anche quest’ultima difficoltà. Se è vero che con l’amore si può affrontare ogni cosa, questo rapporto ne è la dimostrazione e credo che alla vigilia di San Valentino non ci possa essere favola più dolce e romantica.