Tradimenti in aumento durante le feste di Natale

da , il

    Tradimenti in aumento durante le feste di Natale

    I tradimenti sono all’ordine del giorno in molte famiglie, ma si pensa sempre al Natale come un momento di riconciliazione. È un errore, almeno secondo quanto hanno scoperto gli esperti del portale Incontri-Extraconiugali.com, specializzato in incontri per persone sposate. Durante le festività, infatti, aumentano le infedeltà. Il tasso dei tradimenti è più alto del 20 percento rispetto alla media annuale. Ma vediamo di scoprire qualcosa in più su questo fenomeno emergente.

    I traditori ammettono nel 57 percento dei casi di approfittare del tempo libero, per gli acquisti natalizi e le spese di Capodanno, per intensificare gli incontri clandestini con l’amante. È un trucchetto ingegnoso e soprattutto che distoglie il partner da eventuali sospetti. Anche voi fate così o trovate che sia una scusa fantasiosa?

    Ma c’è di più. Avete presente i classici appuntamenti serali con i colleghi e i clienti? Sono chiamate le cene di Natale. Beh, in molti casi sono solo delle scuse per consumare in piena tranquillità la passione extraconiugale. “Il partner istituzionale tende nei giorni delle feste ad insospettirsi in misura minore per prolungate assenze ingiustificate, in quanto la possibilità che il fedifrago si stia occupando dell’acquisto di regali porta a tollerare maggiormente un certo grado di mistero” spiega lo staff di Incontri-Extraconiugali.com.

    Il periodo di Natale è molto pesante per tutti, a parte le coppiette appena nate. Mette in luce le cose che non funzionano, le ipocrisie quotidiane e soprattutto aumenta la nostalgia delle persone che non ci sono più. Per questo motivo si sente ancor più forte la necessità di evadere dalla realtà, anche solo per un’ora.