Vacanze, i single preferiscono il last minute

I single preferiscono le vancanze last minute e i soggiorni in crociera. Molti preferiscono affidarsi a un tour operator specializzato in viaggi di gruppo proprio perché vogliono sentirsi liberi di organizzarsi all’ultimo minuto, senza avere troppe seccature o incappare negli imprevisti delle vacanze “fai da te”.

Pubblicato da Valentina Morosini Venerdì 31 luglio 2009

I single liberi come l’aria possono organizzarsi le vacanze proprio come preferiscono. Tant’è che la nuova tendenza è di non programmare nulla, senno decidere all’ultimo momento. A rivelarlo è Speed Date, l’organizzazione che si occupa di organizzare feste ed eventi per single.
Speed Vacanze, agenzia offre viaggi senza coppie nè bambini, ideali per conoscere gente e divertirsi, ha registrato un netto aumento di richieste per le crociere dedicate ai single. Secondo lo staff di Speed Date sono diversi i motivi che spingono le persone a questo soggiorno: da una parte ci sono alcuni single che non riescono ad organizzarsi con i propri amici perché hanno le ferie in periodi differenti, dall’altra ci sono coloro che vogliono semplicemente conoscere gente e optano per la vacanza di gruppo.

Molti single preferiscono affidarsi a un tour operator specializzato in viaggi di gruppo proprio perché vogliono sentirsi liberi di organizzarsi all’ultimo minuto, senza avere troppe seccature o incappare negli imprevisti delle vacanze “fai da te”.

Forse la verità è che su una nave lo spazio è ristretto, ci sono tante cose da fare, ed è molto più facile conoscere gente, fare amicizia e chissà magari incontrare l’anima gemella.