Convivenza

Matrimonio o convivenza? Cosa scegliere, cosa cambia, pro e contro

07 Ago 2017 Matrimonio o convivenza? Cosa scegliere, cosa cambia e quali sono i pro e contro? È una scelta che molte coppie fanno con un po’ di fatica. Subentrano tanti aspetti: quello religioso, quello economico, quello sociale, quello psicologico.

Convivenza: 7 consigli per capire se lui è (davvero) pronto

13 Gen 2017 Ecco 7 consigli per capire se lui è (davvero) pronto alla convivenza. Può sembrare scontato ma non è sempre automatico decifrare i suoi messaggi in codice anche perché, quando siamo innamorate, spesso preferiamo metterci il prosciutto sugli occhi.

Cosa significa essere fidanzati ufficialmente in 10 punti

29 Ott 2015 Cosa significa essere fidanzati ufficialmente in 10 punti. Quando la relazione si fa seria, ma davvero seria, i rapporti subiscono repentini cambiamenti che sarebbe meglio considerare in vista del grande passo: la convivenza. Perché una volta che la relazione si fa ufficiale non si torna indietro.

Vita di coppia, come risparmiare in due

26 Dic 2013 In tempi di crisi come si può risparmiare in due? Ecco qualche consiglio per una vita di coppia all'insegna dell'economia.

Test amore – Siete pronti per la convivenza? [TEST]

12 Dic 2013Siete pronti per la convivenza? Rispondi sinceramente alle domande del test che ti proponiamo di seguito e scoprirai se è il momento giusto per fare il grande passo! Convivere non è facile e spesso può incrinare il rapporto di coppia.

Inizia il test

Le coppie di fatto in Italia

11 Feb 2013 La normativa che regola le coppie di fatto in Italia è attualmente inesistente.

Come farsi sposare dopo anni di convivenza

16 Apr 2012 Dopo anni di convivenza, molte donne aspettano con ansia le nozze. Tutte desiderano sposarsi, o almeno quasi tutte.

Le regole della convivenza per i primi mesi

11 Apr 2012 La convivenza è un traguardo o l’inizio di una vita insieme? È entrambe le cose. Da una parte c’è un fidanzamento che raggiunge un obiettivo importante, quello di voler diventare una famiglia, dall’altro l’inizio di una nuova unione, più seria e profonda.

La convivenza migliora la salute, più del matrimonio

20 Gen 2012 La convivenza e il matrimonio fanno bene alla salute. Questo almeno quello che molti psicologi e dottori hanno potuto verificare. Per quale motivo? La vita di coppia è molto più regolare, spesso si consumano pasti più equilibrati e i partner si curano uno con l’altro.

Le regole d’oro per affrontare la convivenza

03 Ott 2011 Andare a convivere non è la cosa più semplice di questo mondo, soprattutto se non siete abituati a mediare e a condividere il proprio spazio. Vi conviene seguire qualche regola d’oro. Le abbiamo battezzate così, ma dovrebbero solo essere delle indicazioni di buon senso.

Convivenza: ecco le regole per andare d’accordo

06 Giu 2011 La convivenza è il sogno di molte coppie: attenzione però, vivere sotto lo stesso tetto con il vostro fidanzato è molto diverso dal vedersi ogni sera ma poi tornare ognuno a casa propria.

Matrimoni in calo, fioriscono le convivenze

18 Mag 2011 I matrimoni sono in calo. Gli ultimi dati ufficiali Istat hanno dimostrato che tra il 2009 e il 2010 ci sono state 30 mila nozze in meno.

Convivenza: per le donne è solo un passo verso il matrimonio

15 Mar 2011 Le donne amano la convivenza? Si, ma solo perché la vedono come un passo obbligato verso il sognato matrimonio.

Convivenza e matrimonio: tomba dell’amore?

02 Mar 2011 Il matrimonio e la convivenza sono la tomba dell’amore? Dai dati che emergono in questi ultimi giorni pare proprio di si: pensate che si contano tre separazioni ogni dieci matrimoni all’anno. Ovvero su cento coppie che si sposano, tre si separano nel giro di 12 mesi.

Convivere? No, meglio il modello Lat (Living apart together)

18 Nov 2010 Andare a convivere o stare in due case separate? Le coppie Lat (Living apart together) sono fatte da innamorati che non se la sentono di dividersi la casa. Insomma, lo abbiamo già detto molte volte: stare sotto lo stesso tetto non è una cosa semplice.

Pagina 1 di 2