Divorzio

Quando una matrimonio finisce bisogna raccogliere i pezzi e andare avanti. Spesso sembra impossibile soprattutto se ci sono dei figli. Tanti consigli e suggerimenti utili.

Selfie di coppia dopo il divorzio: rimanere in buoni rapporti con l’ex coniuge si può!

19 Mag 2017 I selfie di coppia dopo il divorzio sono il nuovo trend dei social. Sì perché rimanere in buoni rapporti con l'ex coniuge si può, a dispetto di quanto si crede.

Andare d’accordo dopo il divorzio: è possibile? 7 consigli per riuscirci

10 Mar 2015 Andare d'accordo dopo il divorzio è possibile? Se in assenza di figli, il problema si pone in modo limitato, in loro presenza è spesso difficile arrivare a un accordo.

Tom Cruise e Katie Holmes divorzio, cosa c’è dietro?

02 Lug 2012 Tom Cruise e Katie Holmes sono al capolinea e hanno annunciato il divorzio. Una notizia che per molti non è una sorpresa, ma il finale di un film scritto ben sei anni fa a tavolino.

Divorzio, boom di richieste di risarcimento per i coniugi traditi

22 Giu 2012 Il divorzio è un passaggio davvero molto doloroso e lo è ancor di più se la separazione avviene a causa di un tradimento. Si può superare una tale delusione? È nella natura dell’uomo elaborare qualsiasi tipo di dolore. Può sembrare atroce, ma quasi tutte le ferite riescono a rimarginarsi.

Il divorzio breve piace agli italiani: l’82% è favorevole

18 Giu 2012 Il divorzio breve è un sogno per molti italiani. I tempi della giustizia sono molto lunghi nel nostro paese e sono davvero tante le coppie che devono aspettare anni (almeno tre) per dividere legalmente le proprie strade.

Divorzio: a farne le spese sono soprattutto le mogli e i figli

07 Giu 2012 Il divorzio fa male al cuore e al portafoglio. È abbastanza noto, infatti, che lasciarsi provochi un crollo delle finanze.

Divorzi troppo costosi, meglio tradire

27 Apr 2012 I divorzi sono sempre molto onerosi e la crisi economica non aiuta in tal senso a tornare liberi. Qualche tempo fa abbiamo parlato di un calo delle separazioni, proprio in questo periodo in cui il Paese si trova in difficoltà economiche.

Divorzio, la nuova moda è trasferirsi all’estero per lasciarsi definitivamente

01 Mar 2012 Il divorzio non solo fa male all’anima, ma anche al portafoglio. Qualche giorno fa, infatti, abbiamo fatto i conti in tasca ai coniugi che scelgono di prendere strade diverse e il bilancio è stato molto negativo: lasciarsi può arrivare a pesare fino a 30 mila euro.

Divorzio, sono soprattutto le donne a mettere fine ai matrimoni

28 Feb 2012 A chiedere il divorzio sono le donne. Lo dimostra uno studio svedese del Karolinska Institute, che ha verificato come l’emancipazione femminile abbia portato le signore di casa a essere più indipendenti dall’uomo tanto da arrivare a chiedere la separazione.

Divorzio, quanto costa separarsi?

26 Feb 2012 Il divorzio è davvero un momento doloroso, ma ciò che lo rende ancor più sofferto è la parte economica. Arriva un momento della vita in cui ci si sente soli e si deve ricominciare tutto: bisogna trasferirsi, affrontare delle spese esose e raccogliere le macerie di una relazione finita male.

Divorzio in un anno: il tempo raddoppia se ci sono minori

24 Feb 2012 Si potrà ottenere il divorzio in un solo anno. Questo è quanto è stato stabilito dal primo sì in commissione giustizia della Camera.

Divorzio, soffrono di più le giovani coppie

01 Feb 2012 Il divorzio è sempre una soluzione difficile, per entrambi i partner. C’è il dolore di una storia finita, del fallimento di un progetto, la difficoltà fisica di separarsi, le spese e il senso di solitudine. Sono emozioni che toccano un po’ tutti, anche chi chiede la separazione.

Divorzio, Demi Moore è stata ricoverata per lo stress da separazione

26 Gen 2012 Il divorzio ha messo totalmente ko Demi Moore, che questa settimana è stata ricoverata in una clinica per un probabile esaurimento nervoso.

Divorzio, gli ex coniugi litigano anche per l’affidamento di cani e gatti

12 Gen 2012 Il divorzio tira fuori il lato peggiore delle persone. Questo è un dato di fatto e lo sa bene chi ha vissuto da vicino una separazione. Gli ex coniugi litigano davvero su ogni dettaglio, dalla casa al mantenimento, dalla divisione dei libri al servizio di piatti della lista nozze.

Divorzio “sereno e consensuale” per evitare i controlli del fisco

07 Gen 2012 Difficilmente un divorzio può dirsi sereno. Il più delle volte quando finisce un amore, moglie e marito si danno battaglia in tribunale per la divisione dei beni, per l’affidamento dei figli, per il mantenimento e magari anche solo per fare un dispetto.

Pagina 1 di 4