10 cose da sapere se stai con una persona creativa

10 cose da sapere se stai con una persona creativa perché non è tutto oro quel che luccica. Ecco qualche consiglio utile per starci insieme!

Pubblicato da Laura De Rosa Venerdì 5 giugno 2015

persona creativa

10 cose da sapere se stai con una persona creativa. Anche se la creatività è un pregio può comportare qualche seccatura in ambito relazionale, specialmente durante i momenti di ispirazione. Perché se da un lato la casa si riempie di oggetti dal gusto ricercato, dipinti fatti a mano e i dialoghi sono decisamente più interessanti della media, d’altra parte quando la creatività esplode non c’è ordine che tenga. Spesso il caos regna sovrano così come il bisogno di solitudine piuttosto che di compagnia, anche troppa. Insomma, con una persona creativa non ci si annoia di certo, ma gli eccessi sono all’ordine del giorno.

E’ lunatica

lunatica

Le succede spesso di avere la luna storta ma anche dritta, a seconda del momento. Basta farci l’abitudine ai suoi cambiamenti di umore repentini.

Scopri quali sono le 10 donne da evitare

Non va disturbata se è in fase creativa

non-disturbarla

Che stia lavorando alla scrivania piuttosto che imbrattando tutte le pareti di casa per sperimentare una nuova tecnica… abbi pazienza.

La sua casa cambia continuamente

cambia di continui arredi

Non aspettarti che la casa di una creativa sia sempre uguale, cambia faccia ogni settimana: un mobile qua, uno là, un nuovo complemento, l’altro in un angolo…

E’ disordinata

disordinata

Non lo è sempre ma quando ha in mente qualcosa, soprattutto nelle cosiddette fasi creative, può diventarlo perché concentrata su altro.

E’ coinvolgente

coinvolgente

Quando vuole ti sa coinvolgere come nessun’altro nelle sue attività o nei suoi pensieri, che sono tutt’altro che noiosi.

Scopri i 10 segnali per capire se il tuo amore è una brava persona

E’ un po’ bambina

un po bambina

La creatività ci appartiene fin da piccini ma spesso ce ne dimentichiamo concentrandoci su altro. Le persone creative invece la custodiscono gelosamente.

Ha bisogno di qualche momento di solitudine

ama la solitudine

Non sempre, va precisato, ma ci sono momenti in cui ha bisogno, più di altre persone, di isolarsi dal mondo per entrare in contatto con se stessa.

E’ distratta

distratta

Le persone creative hanno mille qualità ma anche alcuni difetti, tra questi una propensione innata alla distrazione.

E’ sensibile

sensibile

La sensibilità è una qualità sviluppata nelle persone creative anche se a volte tendono a celarla, quasi ne avessero timore.

E’ se stessa o perlomeno cerca di esserlo

se stessa

Per la persona creativa ciò che conta è esprimere se stessa a qualunque costo e in qualunque modo. Per questo non è adatta a lavori che la mortificano.