6 cose che mettono in imbarazzo gli uomini

6 cose che mettono in imbarazzo gli uomini, fattori e atteggiamenti insospettabili: dall'auto non adeguata alla mancanza di contanti, dai capelli che cadono alla porta del bagno aperta.

Pubblicato da Laura De Rosa Giovedì 2 aprile 2015

uomo-imbarazzato

6 cose che mettono in imbarazzo gli uomini. Se pensate che l’unico complesso che li attanaglia sia la famosa eiaculazione precoce, vi sbagliate. Perché ci sono fattori insospettabili (o quasi) di cui i maschietti si vergognano terribilmente, al punto da mandare a monte un abbordaggio. Ad esempio, l’auto, prolungamento meccanico del loro ego, “che più è bella, più mi sento figo.” Stesso discorso per l’eventuale moto, che raddoppia l’autostima, e per il denaro, che la triplica.

Non avere denaro

non-avere-soldi

La parola disoccupato li preoccupa soprattutto in fase di corteggiamento quando nessun soldo, a parer loro, equivale a poveraccio senza speranze. Specialmente se la donna da conquistare è particolarmente avvenente, a quel punto sarebbero capaci di rinunciarvi.

Scopri cosa si cela dietro il comportamento degli uomini

Fare pupù e popò con la porta aperta

porta-aperta-in-bagno

Meno male, verrebbe da aggiungere, perché mai come in questo caso la vergogna (non) viene per nuocere. Checché se ne dica, anche per loro è un momento intimo, che non amano condividere con noi… per fortuna.

Non avere una bella auto

non-avere-una-bella-auto

L’auto è il prolungamento meccanico del loro ego, che lo sappiamo è smisurato. Quindi, nella loro mente malata, auto brutta significa uomo poco interessante, come se noi donne li giudicassimo in base al valore del bolide.

Sentirsi meno avvenente dell’ex

competizione

Non è tanto l’avvenenza ma il timore che la bella faccia del nostro ex nasconda qualcosa di altrettanto avvenente. I confronti li mettono in crisi, soprattutto quando si tratta di argomenti “bollenti”.

Scopri i difetti delle donne che gli uomini non sopportano

Tenersi per mano

tenersi-per-mano

Nonostante sia un tabù ormai sdoganato, c’è ancora chi fatica a concedere la propria mano alla compagna di sempre, quasi fosse un bene prezioso da preservare allo sguardo di occhi indiscreti. Paura di apparire zuccherosi!

Presentarci a mamma

presentazione-ufficiale

Se papà, nonostante tutto, non li mette eccessivamente in imbarazzo, il discorso cambia quando si tratta di mamma. Perché in quel caso, di presentazione ufficiale si tratta, e le emozioni inevitabilmente si fanno incontenibili.