6 sintomi del colpo di fulmine

6 sintomi del colpo di fulmine, un'esperienza che capita a molti manifestandosi in modo diverso a seconda della persona coinvolta. Eppure ci sono alcune segnali che, a dispetto delle differenze, non lasciano dubbio alcuno.

Pubblicato da Laura De Rosa Giovedì 16 aprile 2015

sintomi-colpo-di-fulmine

6 sintomi del colpo di fulmine, quella sensazione indefinibile che per periodi di tempo più o meno prolungati ci trasporta sulle nuvole. Farfalle che svolazzano nello stomaco, insonnia, inaspettata positività, sono solo alcuni dei sintomi tipici del colpo di fulmine. Ognuno lo vive a modo suo, a seconda delle esperienze, della personalità e ovviamente dell’età ma una cosa è certa, perché a dispetto delle differenze, è una sensazione che supera ogni aspettativa.

Emozione alle stelle

bravi ragazzi

Il termine emozione non rende bene l’idea perché quando il colpo di fulmine tocca a noi, la sensazione che ne consegue è indescrivibile. Altro che farfalle svolazzanti, è piuttosto un fuoco d’artificio che scombussola l’intero organismo.

Scopri i colpi di fulmine tra star

Testa fra le nuvole

testa-fra-le-nuvole

E’ un classico ritrovarsi a fantasticare fra le nuvole finendo per dimenticare impegni importanti, appuntamenti di lavoro, scadenze e quant’altro abbia a che fare con la banale quotidianità. Dura poco ma abbastanza per mettere a rischio la nostra posizione.

Bisogno di una pausa

bisogno di una pausa

Lo stato confusionale porta inevitabilmente al bisogno di una breve pausa dalla realtà. Lusso che non tutti possono concedersi e che forse sarebbe meglio evitare, il rischio di pensare solo a quello è elevato.

Stato confusionale

caos

Il colpo di fulmine rade al suolo qualunque tentativo cerebrale di razionalizzazione e organizzazione. Ne consegue un caos totale che spesso porta il diretto interessato a vuoti di memoria impensabili.

Atteggiamenti assurdi

demenza sentimentale

L’emozione è talmente intensa da indurci a dire e fare cose assurde. Del genere, che bella giornata oggi, quando fuori piove a dirotto. Oppure complimenti del tutto improbabili al collega che fino al giorno prima detestavamo.

Felicità

Bfelocita

Una sensazione di felicità, positività, serenità miste a euforia pervade tutto l’organismo, facendoci camminare letteralmente 3 metri sopra il cielo. Come se la vita, solo adesso, ci sorridesse, come se solo ora fossimo in grado di riscoprirne il lato luminoso.

Scopri se l’amore a prima vista è una questione mentale