7 atteggiamenti femminili che fanno paura agli uomini

7 atteggiamenti femminili che fanno paura agli uomini, comportamenti che non solo li infastidiscono ma che li fanno letteralmente tremare, anche quando non sono disposti ad ammetterlo.

Pubblicato da Laura De Rosa Martedì 24 marzo 2015

atteggiamenti-femminili-che-fanno-paura-agli-uomini.

7 atteggiamenti femminili che fanno paura agli uomini. Per quanto aperti e di larghe vedute, gli uomini (in generale) non amano le donne forti e il loro modo di rapportarsi al mondo, non solo maschile. A onor del vero, alcuni di loro ne sono anche affascinati, come succede per una poltrona dal design innovativo: attira l’attenzione, magari la si acquista pure ma dopo qualche mese finisce inevitabilmente in cantina. Perché fondamentalmente l’uomo è conservatore e alla lunga preferisce andare sul classico, per paura, per abitudine, per comodità. Ma quali sono, nello specifico, gli atteggiamenti femminili che lo fanno tremare?

Un’eccessiva apertura

un'eccessiva-apertura

Se a loro è concesso ed è addirittura un vanto, per le donne (anche quelle di oggi) le cose vanno diversamente. Le libertine hanno un prezzo alto da pagare.

Scopri se essere libertini è ancora un tabù

Parlare troppo

parlare-troppo

Sembra un tabù superato ma la donna con la lingua troppo lunga, in realtà, procura fastidio e un certo timore. La ragione principale è che distoglie l’attenzione altrui da sua maestà il maschio.

L’esibizione dell’intelligenza

esibire-l'intelligenza

Se l’intelligenza è una qualità che può, talvolta, affascinarli, l’esibizione della stessa procura invece un fastidio generalizzato, dovuto ovviamente al timore di non essere all’altezza.

L’ambizione

donna-ambiziosa

L’ambizione mette terribilmente paura, ma spesso non sono disposti ad ammetterlo e celano la frustrazione e la competizione trovando scuse su scuse.

Scopri cosa si cela dietro il comportamento di un uomo

L’egocentrismo

egocentrica-donna

Trattandosi di una caratteristica tipicamente maschile, peraltro non particolarmente piacevole (soprattutto per il partner), le donne che la ostentano mettono la tremarella.

Il disordine

donna-disordinata

Se l’ordine tipicamente femminile procura fastidio, il disordine mette paura. Perché una donna che sistema calzini è socialmente accettata, una che si permette di vivere nel caos sfugge alle regole.

La libertà mentale

donna-indipendente

Non solo quella sessuale ma la libertà intesa in senso lato è qualcosa che terrorizza tutti gli esseri umani. Se poi quella libertà appartiene a una donna, ancora peggio!