8 cose da non fare quando si bacia

Scopriamo quali sono le 8 cose da non fare quando si bacia un ragazzo o una ragazza.

Pubblicato da Laura De Rosa Giovedì 1 ottobre 2015

baciarsi

8 cose da non fare quando si bacia. Perché se è vero che la spontaneità è un ingrediente che non può proprio mancare, è anche vero che un minimo di galateo è d’obbligo. Del genere, non forzare territori evidentemente spiacevoli per l’altro, concentrarsi troppo sulle singole mosse, pensare ad altro, non controllare la saliva. Insomma, piccole cose che possono fare la differenza.

Pensare troppo

pensare-troppo

Prima regola, non pensarci troppo. Gli step descritti nei prossimi paragrafi vanno presi alla leggera, meglio rifletterci prima del momento magico piuttosto che nel mentre. Per non parlare poi dei pensieri extra, che vanno assolutamente rimandati a tempi migliori.

Esagerare con la lingua

non-esagerare-con-la-lingua

Va bene che il bacio alla francese è il più sensuale ma non dimentichiamo che la lingua non è tutto. Le labbra sono altrettanto appetitose, sfruttiamone le potenzialità.

Tenere gli occhi spalancati

occhi-aperti

Non è carino l’effetto “fanale” , d’altronde è un momento magico in cui bisogna necessariamente abbassare le difese e lasciarsi andare. Gli occhi chiusi aiutano!

Esagerare con la salivazione

salivazione-eccessiva

D’accordo che è difficile controllarsi ma un minimo di accortezza ci vuole. Se ci accorgiamo di stare esagerando, dobbiamo avere il buongusto di ritrarci un attimo.

Mordere

mordere

Non è di per sé sbagliato ma è importante non esagerare, limitando la pressione. A non tutti piace la sensazione, meglio andarci cauti.

Scopri come baciare bene un uomo al primo appuntamento

Esagerare con la gentilezza

bacio-delicato

Se esagerare con la pressione della lingua, i morsi e la velocità non è granché, altrettanto vale per i baci troppo soft. Va bene un po’ di attenzione ma la passione è un ingrediente indispensabile.

Non prestare attenzione alle sue esigenze

attenzione-alle-sue-esigenze

Il bacio va condiviso, quindi dobbiamo pensare anche al piacere di chi ci sta di fronte. Per capire cosa lo eccita basta prestare attenzione al modo in cui bacia, agendo di conseguenza.

Soffermarsi solo sulla bocca

baciare sul collo

Se c’è un po’ di confidenza non è il caso di perdersi i contorni, ovvero collo, orecchie e tutto ciò che gira intorno alla bocca. Perché accontentarsi di poco!