Capodanno 2017 per coppie, dove andare? Le mete migliori

Scopriamo le mete migliori per le coppie in occasione del Capodanno 2017. Dalle città italiane a quelle europee passando per le mete più gettonate del mondo.

Pubblicato da Laura De Rosa Venerdì 16 dicembre 2016

capodanno

Ecco le mete migliori a Capodanno 2017 per coppie. San Silvestro va festeggiato insieme perché si dice porti fortuna e allora dove andare quest’anno? Non è indispensabile spostarsi all’estero, sebbene rimanga un’opzione invitante per gli innamorati che hanno a disposizione un po’ di tempo, in Italia siamo ricchi di città culturali e mete romantiche, tutte da scoprire. Ecco una selezione delle migliori.

Oslo

oslo

La Norvegia in questo periodo dell’anno è molto fredda ma offre forse il meglio di sè. Non solo a livello paesaggistico ma anche per l’atmosfera natalizia tipicamente nordica che si respira un po’ ovunque, a partire dalla capitale, Oslo, che può diventare punto di partenza per un weekend romantico o un tour un po’ più lungo che preveda escursioni nella natura.

Milano

milano

Non è detto che sia indispensabile allontanarsi troppo in occasione di Capodanno. Le grandi città come Milano offrono molto in fatto di divertimento. In Piazza Duomo, per il 2017, si prevede un mega concerto con Annalisa e Mario Biondi, oltre a qualche sorpresa per il pubblico. Un’ottica occasione di svago a portata di mano.

Napoli

napoli

Spostandoci a Sud, Napoli rimane forse una delle mete più appetibili in occasione del Capodanno perché oltre a essere ricca di eventi, ha un’atmosfera unica e particolarmente vivace. I napoletani, si sa, amano festeggiare alla grande e la fine dell’anno non è certo da meno.

Maldive

maldive

Voglia di esotismo e soprattutto di fuggire da casa? Le Maldive rimangono un viaggio super-gettonato per le coppie in cerca di relax, amanti del mare e della spiaggia, senza tuttavia rinunciare al divertimento.

Capitali dell’Est europa

budapest

L’est Europa è meno battuto come meta turistica rispetto ad altri luoghi, ma racchiude città e paesaggi di straordinaria bellezza. Basti pensare alla famosa Budapest, che è ricchissima di tesori, e così Praga, misteriosa e affascinante, o ancora Bucarest, una meta ideale per chi punta sul divertimento sfrenato.

New York

new york

Sarà anche una meta scontata ma tutti noi, cresciuti a pane e film americani, portiamo nel cuore le atmosfere natalizie della Grande Mela. E forse, almeno una volta nella vita, vale la pena viverle di persona. Certo, in questo caso parliamo di Capodanno, ma il Natale è ancora vivo tra le strade della metropoli. E le occasioni di festa sparse ovunque.

Barcellona

barcellona

Barcellona è una città ricca di divertimenti in tutto l’anno ma in alcuni periodi risulta particolarmente vivace. Accade per esempio durante le festività natalizie che si respirano ancora a Capodanno. Per non parlare dei concerti ed eventi sparsi per tutta la metropoli in occasione del 31 dicembre, da non perdere.