Come capire se ti sei innamorata della tua migliore amica: 10 segnali

Ecco 10 segnali per capire se ti sei innamorata della tua migliore amica. Può capitare di confondere amicizia e amore ma alcuni segnali permettono di fare chiarezza, prima di tutto in te stessa. Non tutte le ragazze sono infatti disposte ad ammettere un coinvolgimento omosessuale, sebbene non ci sia nulla di male.

Pubblicato da Laura De Rosa Giovedì 31 maggio 2018

amore tra amiche

Come capire se ti sei innamorata della tua migliore amica? Ecco 8 segnali che ti aiuteranno a fare chiarezza dentro di te. Scoprire di essere attratte da una persona dello stesso sesso può ancora causare perplessità e paura perché nonostante oggigiorno l’omosessualità sia più accettata di un tempo, per alcune persone è ancora un tabù. Tuttavia è bene ricordare che è assolutamente naturale e molte più persone di quanto si pensi, provano nel corso della vita questo tipo di attrazione. Ma come capire, di fatto, se sei innamorata della tua amica del cuore?

La guardi in modo diverso

innamorarsi della migliore amica

Ti capita di osservarla in modo diverso dal solito, di coglierne con lo sguardo alcuni movimenti e di sentirti insolitamente attratta dal suo modo di fare. Dentro di te lo sai che non è semplice ammirazione ma può essere che non ti sia facile ammetterlo.

Se parla di ragazzi, ti scoccia

gelosia

Se un tempo chiacchierando di ragazzi e nuovi amori ti divertivi un sacco insieme a lei, adesso provi addirittura un filo di fastidio, come se ti scocciasse. Che si tratti di gelosia? Potrebbe essere!

Hai voglia di stare sempre con lei

amore fra amiche

Il tempo vola quando sei in compagnia della tua migliore amica, potresti stare ore e ore a chiacchierare con lei senza stancarti mai. Evidentemente provi per lei un feeling particolare, potrebbe essere davvero un amore lesbo.

Ti capita di sognarla

sognare l'amica

Se non la sogni spesso ma ti è comunque capitato di sognarla, magari in circostanze piccanti e trasgressive, forse il tuo inconscio ti suggerisce che c’è dell’amore nell’aria, anche se tu non sei pronta ad ammetterlo.

La trovi sensuale

amica e amore

Ti capita di osservarla mentre fa cose quotidiane, legge un libro, guarda un film, passeggia accanto a te, e la trovi irresistibile. Ma non è semplice ammirazione perché ti capita persino di aver voglia di lei.

Sei gelosa del suo ragazzo

gelosia

Uno dei sintomi più tipici di un amore lesbo è la gelosia nei confronti del ragazzo della tua migliore amica, che di solito in queste circostanze suscita particolare fastidio.

Ti capita di immaginarti di baciarla

sognare

A questo punto si può tranquillamente dire che sei cotta. Se ti capita infatti di immaginarla mentre ti bacia, o viceversa mentre sei tu a baciarla teneramente, è molto probabile che non si tratti di semplice amicizia.

La idealizzi

idealizzare

Può capitare anche in amicizia di idealizzare ma quando di mezzo c’è l’amore è ancora più facile che succeda. Certo, questo segnale non basta per definirsi innamorate della propria migliore amica ma non va nemmeno sottovalutato.

Ogni occasione è buona per sfiorarla

contatto fisico

Se sei innamorata della tua migliore amica, ti capiterà sicuramente di volerla toccare e sfiorare, il contatto fisico rappresenta infatti non solo un segnale di affetto ma anche di probabile amore.

A volte ti fa arrossire

arrossire

Non per semplice timidezza, cosa che può capitare a chiunque, lei ti fa arrossire quando parla di certi argomenti piccanti perché in realtà ti senti coinvolta emotivamente e temi, in cuor tuo, di essere in qualche modo scoperta.