Eros e cibo: 7 alimenti da evitare

Eros e cibo sono da sempre correlati ma non tutti gli alimenti favoriscono le prestazioni erotiche. Scopriamo allora quali sono i 7 alimenti da evitare prima di un rapporto.

Pubblicato da Laura De Rosa Martedì 29 dicembre 2015

eros e cibo

Eros e cibo, 7 alimenti da evitare se vuoi aumentare le tue prestazioni erotiche o fare in modo che la passione non scemi improvvisamente, senza spiegazione. In realtà la spiegazione c’è eccome e va cercata nel cibo. Perché se è vero che alcuni alimenti favoriscono il lieto fine, altri lo ostacolano. Dagli hot dog alle patatine fritte, dalla carne rossa alla mente piperita che, a dispetto del nome, è nemica acerrima della passione. Ecco 7 alimenti anti-eros.

Carne rossa

carne rossa

Se ne parla tanto degli effetti negativi sulla salute della carne rossa ma poco si sa delle conseguenze sull’eros. A quanto pare, pur essendo considerata un alimento sensuale, comporta spesso pesantezza e letargia.

Liquirizia

Liquirizia

La liquirizia rientra nella lista dei cibi anti-passione a causa dei suoi effetti sul testosterone, visto che contribuisce ad abbassarne i livelli nell’organismo.

Fagioli

fagioli

Sebbene i fagioli diano energia al corpo, spesso provocano una fastidiosa sensazione di gonfiore, a discapito delle prestazioni erotiche. Per non parlare del problema flatulenza!

Scopri la sensualità che si intreccia con i peccati di gola

Hot Dog

hot dog

Meglio evitarlo se si sta per consumare, l’hot dog infatti tende a ostruire le arterie, a quanto pare anche nelle zone intime e questo si riversa sulle sensazioni, che risultano sfumate.

Menta piperita

menta

A dispetto del nome, la menta piperita è nemica per eccellenza dell’eros. Ciò dipende dagli estrogeni in essa contenuti. Per fortuna non è molto impiegata per condire le pietanze, basta evitarla prima di finire a letto.

Patatine fritte

patatine fritte

Le patatine fritte rischiano di conferire una sferzata di energia eccessiva all’inizio, seguita da un crollo dopo qualche tempo. Crollo che inevitabilmente si riversa sul dessert consumato a letto.

Guarda i cibi per un sesso da urlo

Cibi in scatola

cibo in scatola

I cibi in scatola, e persino le conserve, diminuiscono la vitalità a discapito del livello di energia generale. Cosa che ha conseguenze negative sulle prestazioni erotiche, richiedendo queste ultime parecchia vitalità.