Fare sesso la mattina? 11 motivi per cui non dovresti dire mai di no

Fare sesso la mattina comporta innumerevoli benefici e non dovresti dire mai di no. Oltre ad attivare il metabolismo, a tutto vantaggio della linea, migliora l'umore di tutta la giornata, allenta eventuali tensioni, scaccia i pensieri e ti fa sentire persino più attraente.

Pubblicato da Laura De Rosa Giovedì 28 giugno 2018

sesso al mattino

Non tutti hanno voglia di fare sesso la mattina ma ci sono almeno 11 motivi per cui non dovresti dire mai di no. Difatti farlo appena svegli comporta innumerevoli benefici, sia a livello mentale che fisico. Gli uomini forse non lo sanno ma Madre Natura alimenta il loro desiderio soprattutto in questa primissima fase della giornata, quando i livelli di testosterone aumentano notevolmente. Per le donne non è lo stesso, visto che il nostro desiderio segue ritmi diversi da quelli maschili, eppure dire di sì ha i suoi vantaggi anche per noi.

Attiva il metabolismo

metabolismo

Il sesso fa dimagrire perché attiva il metabolismo e farlo di mattina, va da sè, fa iniziare la giornata con la giusta carica, rendendola più attiva a tutto vantaggio della linea.

Migliora l’umore

umore migliore

Fare l’amore ha conseguenze positive anche sull’umore: difatti numerosi studi hanno ormai dimostrato che il sesso, grazie all’aumento dei livelli di ossitocina, genera serenità, soprattutto al mattino.

Scaccia i pensieri

pensieri

Spesso il motivo per cui le donne non riescono a rilassarsi al mattino godendo del sesso, è dovuto agli impegni della giornata, che si accavallano in primis nella testa, contirbuendo a nervosismi, tensioni e stress. Ma quando si prende l’abitudine, i pensieri svaniscono da sè. Provare per credere!

Aumenta l’autostima

autostima

Il sesso non fa solo bene all’umore ma contribuisce ad aumentare l’autostima perché influenza l’immagine positiva che hai di te stessa. Quando le donne fanno l’amore al mattino si sentono tendenzialmente più attraenti perché appagate.

Rafforza il sistema immunitario

sistema immunitario

Il sistema immunitario risulta rafforzato dal sesso e questo ha ovviamente vantaggi sul benessere generale. Se poi il sesso si fa al mattino, la giornata avrà alte probabilità di essere al top.

E’ molto intimo

intimità

Il risveglio è un momento di grande intimità e quale miglior modo per viverlo se non accanto al proprio partner, stringendosi in un caldissimo abbraccio.

Ha effetto antidepressivo

antidepressivo

Se stai vivendo un periodo no, prova a fare sesso appena sveglia, perlomeno in alcuni giorni della settimana. Valuta poi se c’è un cambiamento nell’umore, potrebbe funzionare! Merito della carica ormonale attivata dall’amore.

Il sesso è un ansiolitico

ansiolitico

Idem se soffri di ansia: le sostanze endogene attivate dal sesso riducono infatti questo disturbo a tutto vantaggio dell’umore nel corso della giornata.

Ti rende più bella

bellezza

Se il sesso ci fa sentire più attraenti quando viene fatto al mattino, il fisico ne risente positivamente. Prova a guardarti allo specchio dopo l’amore: non ti senti decisamente più bella? Facci caso!

Ti rende più innamorata

amore

Grazie all’ossitocina che viene rilasciata durante il sesso, le coppie si sentono più unite. Se poi l’amore è condiviso al mattino, durante la giornata ci si sentirà super-innamorati, parola di esperti.

Ha effetto antiossidante

effetto antiossidante

Il rapporto sessuale di mattina secondo gli esperti ha un effetto antiossidante, inoltre aiuterebbe ad abbassare la pressione arteriosa e a migliorare persino la salute di capelli, pelle e unghie per merito degli estrogeni prodotti in quantità durante l’amore.