Le migliori posizioni sessuali in base al segno zodiacale di lui

Quali sono le migliori posizioni sessuali in base al segno zodiacale di lui? L'oroscopo ci offre preziosi suggerimenti in amore e anche in questioni di sesso, difatti attraverso il segno del proprio uomo è possibile scoprire cosa lo fa impazzire a letto. Dall'Ariete al Pesci, ecco tutte le posizioni sessuali del Kamasutra, e non solo, preferite dai diversi segni zodiacali.

Pubblicato da Laura De Rosa Mercoledì 7 marzo 2018

segni zodiacali

Scopriamo quali sono le migliori posizioni sessuali in base al segno zodiacale di lui. L’astrologia può tornare utile non solo per capire se un uomo è caratterialmente compatibile ma anche per stupirlo sotto le lenzuola. L’oroscopo hot ci fornisce infatti preziosi suggerimenti perché, a quanto pare, il segno zodiacale influisce anche sui gusti erotici. Se l’Ariete, per esempio, risulta passionale e istintivo, quindi più propenso verso posizioni del Kamasutra super-piccanti, il segno dei Pesci è più romantico e adora il sesso condito da coccole. Ecco allora il lato piccante dei segni zodiacali per scoprire cosa lo fa impazzire a letto.

Ariete

ariete

Un segno di fuoco passionale e istintivo come l’Ariete predilige posizioni sessuali energiche e prorompenti, che vadano dritte al sodo, e che gli permettano di condurre il gioco. L’Ariete ama essere stuzzicato in modo anche trasgressivo e sebbene non desideri una donna passiva, preferisce che lei sappia “ritirarsi” al momento giusto. Insomma, ama comandare anche nelle questioni di sesso. Unico neo, si stanca velocemente. Una posizione del Kamasutra perfetta per l’uomo Ariete è quella dell’Antilope, con la donna inginocchiata e lui avvinghiato dietro di lei.

Toro

toro

Il Toro è un uomo solitamente pratico, semplice, amante dei piaceri della vita, incluso il sesso. Grazie al pianeta Venere è anche sensuale e generoso sotto le lenzuola. Il sesso che più lo stuzzica è passionale ma tradizionale, ama infatti la comodità e non impazzisce per le trasgressioni troppo spinte, che lo mettono in imbarazzo. Una delle posizioni sessuali che preferisce è quella del classico missionario oppure il 69, che appaga il suo sconfinato amore per il sesso orale.

Gemelli

gemelli

L’uomo gemelli ha bisogno di stimoli verbali anche sotto le lenzuola perché tende ad annoiarsi facilmente e il puro rapporto carnale non gli basta. E’ infatti governato dal pianeta Mercurio, rapido e mutevole, per questo apprezza le relazioni di coppia abbastanza aperte e non soffocanti. Le sue posizioni sessuali del Kamasutra preferite sono quelle che gli consentono di conciliare leggerezza e intesa mentale. Quindi sì ai giochetti di coppia come preludio al rapporto vero e proprio, tanto per stimolare la passione, e poi vai di “libellula”, la posizione sessuale in cui lui rimane disteso sul letto mentre lei si posiziona sopra con il lato b verso di lui e le mani appoggiate sul letto.

Cancro

cancro

Il Cancro è un segno zodiacale d’acqua, molto emotivo, ama il sesso romantico perché ha bisogno di sentirsi trasportato anche dal punto di vista affettivo. Il pianeta del segno, che è la Luna, lo rende particolarmente sensibile ma anche un po’ volubile. Una delle posizioni sessuali preferite dall’uomo Cancro è avvolgente e dolce, anche protettiva nei confronti della propria donna. Adora stare sopra con lei sotto, avvinghiato in un abbraccio super-romantico, scambiando baci passionali e tenere coccole.

Leone

leone

Ecco un segno di fuoco piuttosto egocentrico, il Leone. Un uomo di questo segno zodiacale ha un forte appetito sessuale, ha bisogno di fare spesso e bene l’amore con la partner, ma ha anche un profondo desiderio di essere al centro dell’attenzione. Per farlo impazzire a letto è opportuno lasciarlo dominare facendolo sentire speciale e dedicandogli, quindi, delle attenzioni particolari. Essendo un dominatore, meglio concedergli il comando della situazione, optando per esempio per un missionario rivisitato, in cui la donna sta sotto ma solleva le gambe avvolgendolo.

Vergine

vergine

L’uomo Vergine ha i piedi per terra visto che il suo elemento è proprio la “Terra”. Il suo unico problema è un tantino di inibizione che può frenarlo, soprattutto agli inizi, ma quando si lascia andare, è pronto a sperimentare posizioni sessuali alternative. Tuttavia non è un segno zodiacale che ama sperimentare cose troppo strane e fantasiose, preferisce in ogni caso la tradizione. Come conquistarlo? Con la posizione sessuale del gatto, in cui lui è sdraiato sopra lei con il viso appoggiato al suo collo, in modo da rimanere un po’ “dietro le quinte”.

Bilancia

bilancia

L’uomo Bilancia ama le cose belle, è elgante, garbato, gentile e ovviamente anche nel sesso è attento all’estetica e ai dettagli. Ecco perché, per sedurlo, è indispensabile curare il proprio aspetto prima ancora di pensare ai giochetti e alle posizioni sessuali. Con una lingerie sexy ma ricercata, farete sicuramente colpo! Per quanto riguarda il rapporto carnale, l’uomo Bilancia adora essere comodo concedendo libertà alla partner. Potreste proporgli la posizione della bilancia, che porta il nome del suo segno, in cui lui è inginocchiato e lei sdraiata di schiena. Lui solleva bacino e gambe di lei avvicinandola man mano a sè.

Scorpione

scorpione segno

L’uomo Scorpione ama gli intrighi e le trasgressioni, nella vita come a letto. Per stupirlo e farlo impazzire è importante stuzzicarlo con posizioni e giochini che sanno di proibito, stimolandone i sensi. E’ decisamente propenso anche alle perversioni, potrebbe adorare pratiche come il bondage, in forme più o meno estreme. Con lui bisogna essere decise, forti, dominanti e passionali. Sicuramente apprezza la posizione del kamasutra dell’Amazzone, in cui lei prende il dominio posizionandosi sopra di lui e cavalcandolo come una guerriera.

Sagittario

sagittario

Il signore del Sagittario è Giove, curioso, intelligente, generoso, qualità che l’uomo del segno dimostra anche sotto le lenzuola, sebbene il sesso non sia l’unico dei suoi interessi. Il Sagittario tende infatti ad appassionarsi di molte cose e vive l’eros come una delle sue tante attività, con un piglio scherzoso. Visto che ama più di ogni cosa la libertà, le posizioni sessuali che preferisce sono qulle che gli permettono di sentirsi libero di muoversi a piacimento, per esempio penetrando la donna da dietro mentre lei è in piedi, appoggiata sulla parete.

Capricorno

capricorno

L’uomo Capricorno è pratico, serio, impegnato, poco amante delle coccole e delle sdolcinatezze, ma sa dimostrarsi, se realmente coinvolto, molto passionale e deciso, anche nelle questioni erotiche. E’ un partner che non fa per tutte perché tende a essere molto selettivo, ma come dicevamo, se si concede, è pronto a tutto. Posizione sessuale preferita dal segno zodiacale del Capricorno? Il classico missionario con lui sopra e la donna sotto, perché fondamentalmente è un tradizionalista. Tuttavia potete provare anche qualche alternativa stuzzicando il suo appetito sessuale, ma non spingetevi troppo oltre!

Acquario

acquario

Leggero, autonomo, rivoluzionario, anticonformista, l’uomo Acquario cerca nella vita, e nel sesso, una partner altrettanto intelligente e aperta, pronta a sperimentare senza paura e senza tabù. Nella sfera erotica l’Acquario è un po’ cerebrale e infatti adora i rapporti amante-amico, anche sotto le lenzuola. Apprezza le posizioni sessuali innovative e il divertimento, non è particolarmente passionale. Una delle posizioni del Kamasutra preferite da questo segno zodiacale è quella che prevede lui dietro e la donna davanti inginocchiata, con testa prona e braccia aperte.

Pesci

pesci

Infine l’uomo Pesci, segno zodiacale d’acqua, che ama i romanticismi per via dell’esaltazione del pianeta Venere. Sensuale, sa fare bene l’amante ma tende a essere incostante nei rapporti. Dal punto di vista erotico, per conquistarlo, bisogna puntare su posizioni erotiche avvolgenti, totalizzanti, in cui i due corpi sembrano fondersi l’uno nell’altro. Per esempio potrebbe apprezzare molto una classica posizione da missionario rivisitata in chiave super-romantica, ovvero con lui e lei entrambi distesi l’uno sopra l’altro e avvolti da un caldo abbraccio. Molto importanti per lui coccole e baci, prima, durante e dopo il sesso.