Le migliori posizioni sessuali per fare l’amore quando fa caldo

Quali sono le migliori posizioni sessuali per fare l'amore quando fa caldo? In estate, a causa delle alte temperature, alcune posizioni erotiche classiche vanno rimpiazzate con altre a prova di caldo. A volte basta semplicemente cambiare location per assicurarsi un po' di refrigerio, ma ci sono anche posizioni pensate ad hoc. Ecco le migliori da sperimentare.

Pubblicato da Laura De Rosa Lunedì 30 aprile 2018

fare amore

Scopriamo le migliori posizioni sessuali per fare l’amore quando fa caldo. La voglia di passione va di pari passo con le preferenze di ognuno di noi sotto le lenzuola. Ecco delle posizioni ad hoc, alcune semplici, altre un po’ più articolate. Per esempio fare l’amore sotto la doccia oppure direttamente in vasca da bagno, o ancora stesi su un lettino in riva al mare di notte o verso sera, rinfrescati dalla brezza. Ci sono delle posizioni sessuali preferite dall’uomo e altre posizioni sessuali migliori per lei, basta fare a turno! Insomma, tante idee per accendere l’eros senza morire di caldo. Ecco allora la nostra classifica per spiriti bollenti che vogliono stare al fresco durante la bella stagione.

In piedi nella doccia

doccia

Quale migliore posizione sessuale di questa per godersi l’amore al fresco? Farlo sotto una bella doccia rinfrescante, in piedi, è un’ottima alternativa al tradizionale letto. Inoltre si possono sperimentare piacevoli varianti: l’uno di fronte all’altro, lui dietro lei davanti, lei in ginocchio davanti a lui e così via. Questa rientra nella classifica delle posizioni sessuali migliori per lei.

Il loto sul pavimento

sesso

L’idea di fare l’amore sul pavimento non vi spaventa? L’ideale allora è la posizione del loto dischiuso: vi sedete sul pavimento entrando in contatto solo con il bacino, mentre le braccia rimangono appoggiate a terra. Piacevolissima e a prova d’estate! Lo sapevate che l’erotismo è anche legato allo zodiaco? Ci sono infatti delle posizioni sessuali migliori per ogni segno zodiacale: curiosi di scoprire quale sia quella della vostra stella?

Stesi uno di fronte all’altro nella vasca

vasca da bagno

La vasca da bagno è perfetta per concedersi una pausa rigenerante ad alto tasso di erotismo. A seconda delle dimensioni e della forma della vasca, potete stendervi l’uno di fronte all’altro, stimolandovi con piedi, gambe e braccia, anziché con la classica penetrazione. Un modo alternativo per darsi piacere reciproco.

La posizione della carriola in vasca

posizioni sessuali

Altra posizione nella vasca da bagno è la carriola che prevede lei sdraiata di schiena e lui in piedi intento ad afferrarle le gambe e a penetrarla da dietro. Una posizione erotica decisamente originale che permette di rimanere al fresco assicurando il massimo godimento. Questa rientra di diritto in una delle posizioni preferite dall’uomo.

Sulla spiaggia di notte

amore

Le spiagge di notte sono fresche e solitarie, il luogo migliore per appartarsi dalla confusione e sperimentare le posizioni del Kamasutra. Sdraiati su un lettino, direttamente sulla sabbia se amate il mood selvaggio, o persino in acqua. Perché non c’è cosa più romantica di un bagno notturno! In questo caso, rientriamo in una delle migliori posizioni sessuali in gravidanza

Posizione del 69 in mezzo a un prato

sesso nella natura

E la campagna? Approfittate di un weekend libero per fare una gita in solitaria. Cercate un prato poco frequentato, magari riparato da qualche alberello, stendete un lenzuolo sull’erba e assumete la posizione del 69, praticandovi sesso orale a vicenda.

Stesi sulle piastrelle

fare amore su piastrelle

In casa il pavimento è di piastrelle? E’ un lusso di cui approfittare durante la bella stagione per concedervi del buon sesso direttamente a terra. Purché siano pulite! Non c’è nulla di più rinfrescante.

Abbracciati in piscina

fare sesso in piscina

Se avete la fortuna di avere una piscina all’aperto perché non approfittarne per concedervi un bel bagno romantico. Non appena sarete soli, immergetevi in acqua e unitevi in un caldo, ma fresco, abbraccio. Sarà un’esperienza indimenticabile!

L’amazzone sulle scale della cantina

amazzone

Le cantine anche in estate rimangono belle fresche e allora, senza scendere troppo in basso, sedetevi sulle scale che conducono in cantina, lui sotto, lei sopra come una moderna amazzone, e il piacere è garantito.

Il missionario nella tenda

camping

L’estate è stagione per eccellenza di camping all’aria fresca ed è anche l’occasione giusta per fare l’amore in tenda, sperimentando un missionario alternativo. Non tanto per la posizione che rimane la stessa, con lui sopra di lei stesa, ma per l’atmosfera circostante nel bel mezzo della natura incontaminata.

Il cucchiaio da tè

fare amore sulla parete

Questa posizione del Kamasutra può essere praticata appoggiati a una parete fresca. Si tratta del cucchiaio da tè, in cui lui si posiziona dietro di lei, che rimane di schiena, entrambi in piedi.

Sui fianchi a letto

sesso in estate

Un’altra posizione erotica da letto rinfrescante è quella sui fianchi: sia lui che lei stanno sui fianchi muovendosi con passione, premendo i corpi e gli organi, piegando le ginocchia per aumentare ulteriormente l’intensità della penetrazione e di conseguenza il piacere reciproco.

Da dietro sul terrazzino

sesso sul balcone

Infine ecco una posizione sessuale molto piacevole che può essere comodamente praticata sul terrazzo di casa, purché sia notte fonda, onde evitare di essere spiati dai vicini o dai passanti. E’ comunque un po’ rischiosa perché qualcuno potrebbe intravedervi, ma la trasgressione che comporta accenderà ulteriormente il desiderio. Come si pratica? Semplicemente con lei appoggiata al parapetto, di spalle, e lui che la penetra da dietro.