Migliori amiche: 7 consigli d’amore che solo una vera amica può dare

Ecco 7 consigli d'amore che solo una vera amica può dare perché certe cose si dicono esclusivamente tra migliori amiche, specie se di mezzo c'è l'amore.

Pubblicato da Laura De Rosa Mercoledì 27 luglio 2016

amici importanti

Migliori amiche, ecco 7 consigli d’amore che solo una vera amica può dare. Di amiche vere non ce ne sono molte e non perché il mondo sia crudele ma per il semplice fatto che entrare in profonda sintonia con un’altra persona, amica o partner che sia, non è cosa da tutti i giorni. Quando si trova un’amica vera di solito lo si capisce al volo ma può anche succedere di sbagliarsi. Cose che capitano. Una cosa però è certa, una buona amica certi consigli d’amore non li darebbe mai, sebbene influisca anche la personalità. Eccone invece 7 che di solito suggerisce.

Ti dice la verità

atteggiamento amichevole

Una vera amica, seppure con la dovuta gentilezza, dice ciò che pensa, anche quando sa di poter essere fraintesa. Perché lo fa per il nostro bene. Se mente qualcosa non torna, indipendentemente dal carattere che ha.

Ti consiglia di essere te stessa

essere te stessa

Una buona amica sa che è importante essere se stesse e ci inviterà a farlo anche con l’uomo che ci piace. Ovviamente questo dipende anche dal suo modo di essere perché potrebbe non accorgersi di certe dinamiche.

Se lui ti fa stare male, lo dice

amiche vere

Una vera amica soffre se noi soffriamo a causa di un uomo e quindi, non approva una relazione basata sulla sofferenza. Ed è probabile che faccia di tutto pur di convincerci a guardare altrove.

Ti suggerisce come valorizzarti

valorizzarsi

La migliore amica non si sognerebbe mai di consigliarti male nella scelta di un outfit da primo appuntamento. Anche quando i gusti non coincidono, dà il meglio di sè suggerendoti i capi che ti valorizzano. E anche se prova un po’ d’invidia, sa metterla da parte.

Quando ti vede soffrire, ti consiglia di scappare

amiche vere

Una vera amica non tollera di vederti soffrire e per quanto ingenua possa essere nelle proprie relazioni di coppia, da esterna intuisce che qualcosa non funziona quando un amore provoca solo dolore.

Ti offre delle alternative

amicizia

Una buona amica offre sempre delle alternative perché tu possa, se la relazione non funziona, distrarti, pensare ad altro, riprenderti in caso di separazione. Lei è disponibile ad ascoltarti anche se sei noiosissima.

Ti suggerisce di sentirti fantastica

rapporti fra amiche

Comunque vadano le cose in amore, la tua migliore amica ti suggerisce di sentirti sempre fantastica perché lo sei. Ha quindi un atteggiamento positivo, perlomeno nei tuoi confronti, a dispetto del suo carattere.