Prendere l’iniziativa in amore: 7 buoni motivi per farlo

Prendere l'iniziativa in amore è una buona idea? Gli uomini ci sono abituati da generazioni, noi donne decisamente meno. Ecco allora 7 buoni motivi per farlo senza vergognarsi.

Pubblicato da Laura De Rosa Lunedì 22 febbraio 2016

prendere iniziativa in amore

Prendere l’iniziativa in amore è una buona idea nonostante i pareri discordanti. Ovviamente ci riferiamo all’iniziativa femminile, spesso mal vista ma per fortuna sempre più frequente. Perché chi l’ha detto che una donna non debba fare il primo passo? Se si ha voglia e ci si sente di farlo, inutile lasciarsi frenare da sciocchi pregiudizi. E se il prescelto non dovesse apprezzare… peggio per lui. Ecco allora 7 buoni motivi per farlo.

Ricevere un no non è la fine del mondo

ricevere un no

In questo “sport” gli uomini sono molto più preparati di noi. Per loro ricevere un no è ordinaria amministrazione e di certo non li induce a credersi delle nullità. Non possiamo piacere a tutti, facciamocene una ragione.

Le donne sicure di se stesse piacciono… e ottengono

donne sicure di se

Essere sicure di se stesse, che sia sul piano sentimentale o professionale, è sempre una marcia in più. Una donna che sa quel che vuole e non ha paura di ottenerlo è avvantaggiata.

E’ moderno

sedurre

Sebbene ognuna di noi sia libera di sedurre a modo proprio, prendere l’iniziativa è un atteggiamento più moderno rispetto a quello di chi aspetta (eternamente) l’arrivo del Principe Azzurro. Non che la modernità vada necessariamente inseguita ma per certi aspetti è meglio.

Fare il primo passo è di buon esempio

fare primo passo

Perlomeno nell’universo femminile, tanto abituato a mettersi in secondo piano in attesa che sia l’uomo a prendere l’iniziativa. Le donne hanno tutti i diritti di provarci ma nel loro caso il coraggio è doppio e in quanto tale di buon esempio per tutte noi.

Concede la libertà di scegliere

sedurre un uomo

Anziché aspettare che sia lui a fare la prima mossa, prendere l’iniziativa ci permette di scegliere in modo autonomo. Punti la preda, ti fai avanti e se è quella adatta a te, la mira andrà a segno.

Molti uomini lo desiderano

prendere iniziativa

Ebbene sì, non crediamo alle storielle che ci propinano, agli uomini piacciono le donne che prendono l’iniziativa, trovandole molto sensuali e intriganti. Quindi al bando la paura di non piacere!

E’ divertente

sedurre diverte

Noi donne tendiamo ad essere insicure quando si tratta di approcciare un uomo in modo diretto, perdendoci la bellezza della conquista, cosa che ai maschietti viene benissimo. In più li diverte un sacco. Provare per credere.