Quando gli uomini dicono ti amo senza dirlo: 10 strategie

Quando gli uomini dicono ti amo senza dirlo, scopriamo 10 strategie cui ricorrono molto spesso per dimostrarci i loro sentimenti, senza l'ausilio di parole.

Pubblicato da Laura De Rosa Mercoledì 8 aprile 2015

quando-un-uomo-dice-ti-amo

Quando gli uomini dicono ti amo senza dirlo: piccoli gesti, smorfie, regali, atteggiamenti apparentemente banali che, interpretati secondo la logica maschile, rivelano un coinvolgimento profondo. E’ risaputo che i linguaggi dei due sessi sono lontani anni luce, se la donna privilegia parole sdolcinate, gli uomini piuttosto che pronunciare “ti amo” dilapiderebbero interi stipendi. Perché ammettiamolo, tendono alla riservatezza ma anche al materialismo, convinti che un oggetto costoso valga quanto una parola dolce. Eppure ci provano, in fondo è il pensiero quel che conta. Ecco 10 strategie tipicamente maschili per dire ti amo senza dirlo.

Fare un regalo prezioso

fare-un-regalo-prezioso

Ci sono quelli che lo fanno all’inizio di una relazione al solo scopo di conquistarci, ma se la coppia è datata, il regalo prezioso è un “ti amo” sotto mentite spoglie.

Baciare con passione

baciare-con-passione

Stessa storia, perché se ai primi tempi i baci passionali sono ordinaria amministrazione, con il passare degli anni, diventano perle rare. E allora sì che significano vero amore.

Scopri come dire ti amo in modo originale

Concedere tante coccole

concedere-coccole

Quando un uomo non si sente coinvolto di rado concede coccole e carezze, ma se il suo cuore batte forte, si ritroverà spesso – a sua insaputa – intento a elargire tenerezze.

Coinvolgere la partner nelle uscite con gli amici

far-conoscere-gli-amici

Gli amici sono un bene prezioso, che solitamente viene tenuto alla larga dalla consorte, per evitare incidenti diplomatici. Perlomeno fino a quando non si incontra la donna giusta.

Ridere a crepapelle

ridere-a-crepapelle

E’ più facile che accada con un’amica piuttosto che con una fidanzata, perché ridere a crepapelle è un privilegio che ci si può concedere solo quando la complicità è alle stelle.

Sorridere dopo l’amore

sorridere-dopo-l'amore

Come a dire, che bello averti vicino, quanto mi fa piacere, sei l’unica donna che adoro con i capelli all’aria e il volto gonfio dopo una nottata trascorsa insieme.

Scopri le frasi più belle per dire ti amo

Discutere con passione

discutere-con-passione

Se discutere animatamente è una consuetudine frequente fra innamorati e non, discutere con passione è tutt’altra cosa. Implica desiderio di confrontarsi e stima reciproca.

Scendere a compromessi

scendere-a-compromessi

Ovvero concederle il telecomando, lasciarla parlare senza interruzioni, darle ragione per farla sentire capita, dirle che l’ultimo outfit è magnifico anche se è tutt’altro.

Osservarci in silenzio

osservarci-in-silenzio

Quando gli uomini ci osservano compiaciuti, in silenzio, è perché pensano di aver fatto la scelta giusta. E’ in quei brevi istanti che, a modo loro, ci fanno sentire amate.

Ascoltarci

ascoltarci

Ascoltare la donna amata non significa tacere pensando alla partita, ma lasciar passare il pensiero attraverso un orecchio e trattenerlo in mente, riflettendoci sopra.