Rapporto di coppia: 20 cose che devi accettare

I rapporti di coppia implicano necessariamente dei compromessi e noi abbiamo individuato almeno 20 cose che devi accettare se hai una relazione in corso con un uomo.

Pubblicato da Laura De Rosa Lunedì 29 ottobre 2018

amore-crisi
Foto di Pixabay.com

Ci sono almeno 20 cose che devi accettare nel rapporto di coppia per quanto possano risultare spiacevoli. In primis tutta quella serie di inevitabili difetti con cui bisogna confrontarsi quando si ha a che fare con un convivente che, per quanto dolce, buono e premuroso, ha sempre delle sorprese nel cassetto. Ma al di là dei difetti, ci sono anche il passato, le differenze caratteriali, i momenti di solitudine e via dicendo, cose che nel bene e nel male vanno affrontate e accettate.

I suoi difetti

difetti
Foto di Pixabay.com

Inevitabile che lui abbia dei difetti più o meno insopportabili e se ci stai insieme, non c’è nulla da fare, devi imparare ad accettarli o perlomeno tollerarli per il quieto vivere, salvo eccezioni particolari.

Il suo passato

passato
Foto di Pixabay.com
Qualunque cosa nasconda il suo passato, dovrai accettarla. Perché per quanto scomodo, è qualcosa che non si può cancellare ma solo, semmai, superare guardando al futuro.

Le sue paure

paure
Foto di Pixabay.com
Avrà anche lui le sue paure, i suoi momenti di tensione che hanno bisogno di comprensione. E’ inevitabile perché nessuno è perfetto, e bisogna farsene una ragione.

Le differenze caratteriali

differenze-caratteriali
Foto di Pixabay.com

Non serve certo essere opposti per notare delle differenze caratteriali che in realtà, dopo alcuni scontri, possono rivelarsi una preziosa ricchezza, purché si impari ad accettarle con filosofia.

I suoi momenti di isolamento

isolamento
Foto di Pixabay.com

Anche quando si condivide la vita con un’altra persona, capita di sentire il bisogno di un po’ di solitudine e quei momenti vanno rispettati, purché non comportino mancanza di rispetto reciproco.

La televisione

televisione
Foto di Pixabay.com

I suoi programmi televisivi preferiti potrebbero non coincidere con i tuoi, cosa fare? Giungere al compromesso orientandosi a una sana accettazione.

Le sue mancanze

mancanze-degli-uomini
Foto di Pixabay.com

Per quanto lui possa sembrare l’uomo ideale, avrà di certo delle mancanze o dei modi che non ti aggradano totalmente, e l’unica cosa da fare se sono comunque cose accettabili, è guardare oltre.

Le sue amicizie femminili

amici
Foto di Pixabay.com

E’ facile che tra le sue amicizie ci siano anche delle donne ed è decisamente sbagliato interrompere quei rapporti o fare il quarto grado se non ce n’è motivo, e di solito il motivo non c’è ma lo si inventa per pura gelosia. Meglio imparare ad andare d’accordo con le sue amicizie, anche quelle femminili.

I suoi no

i-no-degli-uomini
Foto di Pixabay.com

Non è detto che lui sia sempre d’accordo con te e con i tuoi consigli, a volte capiterà che faccia esattamente il contrario ed è assolutamente normale. Tanto vale farsene una ragione.

La sua incapacità a capirti al volo

capirsi
Foto di Pixabay.com

Si dice che in amore ci si capisce al volo, ma anche no. Lui non riuscirà a leggere sempre nel tuo pensiero, a cogliere immediatamente quello che intendi dire con uno sguardo, ma questo non significa che non ti ami abbastanza nè che la relazione sia da buttare.

I suoi amici

amicizie
Foto di Pixabay.com

Anche gli amici maschi non sempre sono amatissimi ma anch’essi meritano il dovuto rispetto. Gli amici sono sempre amici e non è giusto intromettersi.

Gli impegni extra

impegni
Foto di Pixabay.com

Capitano prima o poi gli impegni extra che siano lavorativi o d’altro genere e bisogna farsene una ragione, anche quando non va tanto giù. Prima o poi capiterà anche a voi.

Le sue passioni

passioni

Oltre al lavoro, agli impegni extra, agli amici e quant’altro ci sono anche le sue passioni e gli hobby che è giusto continuare a coltivare anche in coppia.

I litigi

litigi
Foto di Pixabay.com

E poi ci sono loro, i litigi che prima o poi arrivano e sono d’altronde inevitabili, purché la relazione non si trasformi in una lotta continua.

Le dimenticanze

dimenticanze
Foto di Pixabay.com

Le dimenticanze grandi o piccine prime o poi si insinuano nella relazione e bisogna imparare a gestirle con equilibrio, perché ricordare tutto è decisamente impossibile. Parola d’ordine: self-control.

I gesti romantici improbabili

romanticismo

A volte gli uomini pensando di farci piacere si inventano trovate romantiche decisamente fuori luogo ma per quanto possano sembrare banali o di cattivo gusto, meglio oltrepassare ed apprezzare il gesto.

Le bugie

bugie
Foto di Pixabay.com

Alzi la mano chi non ha mai detto almeno una bugia al proprio partner, magari a fin di bene. Le piccole menzogne sono normalissime purché la relazione non si trasformi in una bugia ambulante.

Le puzzette

puzzette
Foto di Pixabay.com

Capitano anche le puzzette in coppia e non c’è altra soluzione che farsene una ragione, magari tappando il naso per evitare malori.

Il sonno subito dopo il sesso

dormire-dopo-il-sesso
Foto di Pixabay,com

Noi donne nel post-sesso abbiamo spesso voglia di dialogare o scambiarci carezze ma capita che lui, d’improvviso, venga colto da un sonno profondo che ci lascia un po’ deluse, ma che è assolutamente fisiologico.

I ritardi

ritardi
Foto di Pixabay.com

I ritardi capitano a tutti, anche agli uomini migliori, a quelli che fanno di tutto pur di arrivare puntuali o che cercano sempre di avvisare in caso di contrattempi.