Relazione con un uomo sposato: 10 consigli per capire se lui fa per te

Pubblicato da Laura De Rosa Martedì 25 settembre 2018

relazione-con-uomo-sposato
Foto di Pixabay.com

La relazione con un uomo sposato è sempre piuttosto complicata ma con i nostri 10 consigli per capire se lui fa per te, ti sarà più semplice fare chiarezza. Può capitare di innamorarsi di un uomo impegnato e forse è accaduto alla maggioranza delle donne almeno una volta nella vita, ma se di mezzo oltre a un’altra c’è il matrimonio, le cose si complicano non poco. Per non parlare dell’eventuale presenza di figli che non va presa sotto gamba perché comporta inevitabili responsabilità. Detto questo, come capire se lui fa per te?

Il suo matrimonio è chiaramente in crisi

matrimonio-
Foto di Pixabay.com

Non lo puoi intuire subito ma se vi frequentate da un po’ di tempo, saprai di certo a che punto sta il suo matrimonio, sempre che ti abbia rivelato di essere sposato. Fai caso allora a una serie di comportamenti: di cosa e come si lamenta della sua compagna? Nonostante la rabbia e la delusione, le porta rispetto a parole? E nonostante gli impegni familiari, fa di tutto per venire da te? Insomma, ha un atteggiamento tutto sommato rispettoso della relazione in crisi? E con te, amante, gestisce il tempo a disposizione correttamente?

Non racconta bugie

bugie-degli-uomini
Foto di Pixabay.com

Quando si è impegnati in due storie parallele è inevitabile raccontare bugie a una delle parti, di solito la moglie, ma capita di farlo anche con l’amante. Qualche menzogna è quasi inevitabile in una situazione così complicata da gestire, ma di certo le bugie non possono essere il pane quotidiano. Detto sinceramente, quante volte ti sei accorta che la stava raccontando grossa? Se succede spesso e ti lascia l’amaro in bocca, attenzione!

Fa il possibile per incontrarti

amore-clandestino

Che durante i primi mesi lui ce la metta tutta pur di vederti è scontato perché si tratta della fase dell’innamoramento che fa perdere la testa a chiunque. Ma per valutare quanto il suo interesse nei tuoi confronti sia sincero, bisogna valutare il dopo. Nonostante siano trascorsi molti mesi di frequentazione lui continua a cercarti sempre e a farti sentire amata e desiderata? Ottimo segno, forse fa davvero per te.

E’ rispettoso delle donne nonostante la delusione matrimoniale

rispetto
Foto di Pixabay.com

Per valutare un uomo non c’è modo migliore che testarlo sul rispetto che ha nei confronti delle donne in generale. Un uomo sposato ma infelice potrebbe avere la tentazione di “massacrare” verbalmente la moglie, e se lo fa, a dispetto della lecita rabbia per una situazione difficile, attenzione. Potrebbe rifarlo anche con te qualora le cose dovessero andare nel verso sbagliato.

Ti fa sentire amata

sentirsi-amate
Foto di Pixabay.com

Nonostante la situazione difficile lui riesce a trasmetterti una sensazione di pace, serenità, facendoti sentire amata e compresa. Se al contrario ti senti sempre tesa da quando lo frequenti, e non dipende da una tua insicurezza ma dal suo atteggiamento fin troppo ambiguo e sfuggente, pensaci su.

E’ chiaramente intenzionato a separarsi

separazione

Le parole e i fatti confermano la sua intenzione di separarsi dalla moglie. Il fatto che non sia immediatamente possibile è normale perché il divorzio richiede dei tempi anche piuttosto lunghi, a seconda che ci siano di mezzo eventuali figli, tuttavia non impedisce, per esempio, una separazione in casa che pur non essendo ancora valida dal punto di vista legale, permette alle due parti di vivere la propria vita.

Ti fa ridere

ridere
Foto di Pixabay.com

Non è detto che lui debba essere necessariamente un tipo ironico o scherzoso, ma che ti faccia ridere di tanto in tanto è importante, magari anche in modo inconsapevole, con un gesto, un certo comportamento o abitudine.

Non ti fa sentire sola

solitudine
Foto di Pixabay.com

Il rischio maggiore della relazione con un uomo sposato consiste nel sentirti costantemente sola perché lui, tra un impegno e l’altro, non riesce a trascorrere abbastanza tempo insieme a te e nemmeno a farti percepire la sua presenza, in quel modo sottile che si sente a pelle, indipendentemente dai momenti passati l’uno accanto all’altro. Ecco, se riesce a trasmetterti la sensazione opposta è un ottimo segno.

E’ un tantino geloso

gelosia
Foto di Pixabay.com

La gelosia spesso subentra quando ci si innamora di qualcuno sebbene ci siano persone che riescono ad amare completamente senza essere per nulla gelose. Non è quindi, per forza, un sintomo di amore sincero, anzi, ma un pizzico di gelosia può indicare del coinvolgimento, sempre che non diventi eccessiva, perché in tal caso l’amore non c’entra nulla ma solo la possessività.

Ti senti pronta per affrontare con lui il futuro

futuro
Foto di Pixabay.com

Che abbia o meno figli e che il futuro al suo fianco ti appaia più o meno complesso, ti senti pronta ad affrontarlo con lui. E’ una sensazione importante che solo tu puoi percepire, meglio ancora se è accompagnata da consapevolezza.