Relazioni serie: 6 consigli per viverle con più leggerezza

Le relazioni serie, per durare nel tempo, hanno bisogno anche di leggerezza. Ecco allora 6 consigli per riuscire a viverle con più relax e spensieratezza, autentici toccasana sentimentali.

Pubblicato da Laura De Rosa Giovedì 21 gennaio 2016

coppie che durano

Relazioni serie, ecco 6 consigli per viverle con più leggerezza, così da spassarsela anche a distanza di anni. Perché il segreto dell’amore che dura è l’anti-serietà. Paradosso? Forse … ma poco importa. Ciò che conta è che funzioni. Tradotto in fatti significa concedersi più spazio per attività “leggere”, come ballare, vivacchiare, sorseggiare aperitivo pre-cena e così via. Abitudini superficiali che in realtà possono fare la differenza in coppia.

Ballare

coppia che balla

Nulla è più gratificante di qualche ora dedicata al puro svago. Ballare è un’attività liberatoria e per questo ogni coppia che intenda durare nel tempo dovrebbe ritagliarsi qualche serata all’insegna delle danze sfrenate. Fra l’altro accendono il desiderio.

Lasciar perdere

lasciar-perdere

Fissarsi su un dettaglio fuori posto, su un difetto fastidioso, su una parola fuori luogo. Capita spesso ma il risultato qual è? Nient’altro che frustrazione, rabbia, risentimento. Ogni tanto vale la pena lasciar perdere.

Vivacchiare

vivacchiare

Non è mica detto che ogni weekend sia indispensabile uscire o impegnarsi in qualche nuova attività. A volte si può tranquillamente vivacchiare. Sul divano. A letto. Da una stanza all’altra, non facendo proprio nulla.

Ritrovarsi per un aperitivo

fare un aperitivo

Più passa il tempo e più è difficile concedersi delle brevi pause all’insegna della leggerezza. Per esempio, bere un calice di vino mano nella mano, come due ragazzini al primo appuntamento. Sono cose che aiutano!

Giocare

coppia che gioca

Esatto, proprio giocare. A nascondino, a guardie e ladri, a chi la fa l’aspetti. Perché tornare bambini per qualche minuto è un vero toccasana per le coppie che hanno perso la voglia di gioire, assorbite dalla noia quotidiana.

Prendersi in giro

prendersi in giro

E che dire dell’ironia? Non dovrebbe mai mancare in ogni coppia che si rispetti e che, soprattutto, voglia durare nel tempo. Perché prendersi gioco del partner, in modo carino, favorisce il benessere relazionale.

Scopri come far durare una relazione