Vacanze di Natale per single: le mete migliori

Scopriamo le mete migliori per delle vacanze da single di Natale all'insegna della cultura o del divertimento, a seconda delle preferenze di ciascuno.

Pubblicato da Laura De Rosa Lunedì 19 dicembre 2016

vacanze single

Scopriamo le mete migliori per le vacanze di Natale per single. I cuori solitari possono spassarsela quanto le coppie durante le feste natalizie, puntando su divertimento, cultura, relax a seconda delle preferenze. Stando ai sondaggi, tuttavia, molti single sperano di incontrare l’anima gemella e le occasioni non mancano anche in vacanza. Basta partire per le mete giuste. Ecco le destinazioni più interessanti per i single a Natale.

Stoccolma

stoccolma

La capitale della Svezia, Stoccolma, è ricca di attrazioni, mete culturali come per esempio il Museo Vasa o il Nationalmuseum, paesaggi bellissimi. Una destinazione che può essere gustata in perfetta solitudine, anche perché le occasioni di svago natalizie sono molteplici ed esistono numerosi ostelli che offrono ai single la possibilità di soggiornare a basso prezzo nella capitale. Tra i locali più ambiti il Bar Nox, elegante, raffinato e originale con il suo arredamento total black.

Amsterdam

amsterdam

Amsterdam è una città molto gettonata dai single durante l’intero anno perché le distrazioni, che sia estate, primavera, autunno o inverno non mancano. L’atmosfera disinibita contribuisce a renderla molto appetibile per chi è in cerca di divertimento e di un flirt natalizio.

Natale in crociera

crociera

E se a Natale puntassi su una crociera per single? Vari tour operator ne organizzano diverse in più parti del mondo e va da sè che quelle organizzate per cuori solitari, favoriscano l’incontro con altri single in cerca di divertimento, distrazione o magari, perché no, dell’anima gemella. In questo tipo di crociere tutto è organizzato nel minimo dettaglio e non mancano, tra le attività, speed-date e giochi stuzzicanti.

Budapest

budapest

Budapest, soprannominata la Parigi dell’Est, è una capitale europea molto accattivante e ricca di curiosità anche a Natale. Vivace e moderna sotto il profilo culturale, di notte offre divertimento a gogo con locali, discoteche, club per single a caccia di divertimento.

Marrakech

marrakech

Voglia di esotismo? Marrakech è una città straordinariamente bella e offre un clima piacevole anche in inverno. Per chi è adatta? Per i single che amano la cultura e il divertimento, e non disdegnano l’idea di partire per due giorni nel deserto. Ad attenderli un panorama mozzafiato.