Test: quanto sei emotiva?

Scopri quanto sei emotiva con questo test della personalità. Sei una persona sensibile che si fa guidare dai sentimenti più profondi oppure preferisci riflettere prima di prendere una decisione? Scoprilo con questo test.

Pubblicato da Angela Bruno Giovedì 9 maggio 2013

Ti sei mai chiesta quanto sei emotiva? L’emotività è un sentimento che regola molti dei nostri comportamenti e che determina spesso una particolare reazione. Proprio da quest’ultima si capisce quanto siamo condizionati dalla nostra emotività nella vita di tutti i giorni.

Questo test della personalità ti aiuterà a capire che tipo di donna sei: preferisci agire d’istinto e parlare chiaro quando una situazione non ti va bene o invece non ti fai guidare dalle emozioni ma opti per riflettere prima di fare qualcosa o di prendere una posizione decisa di fronte alle cose che ti capitano nella vita?

Una persona emotiva si fa guidare dai sentimenti ed è abituata a giocare a carte scoperte perchè non può far a meno di esplicitare le proprie sensazioni più profonde. E tu invece come sei? Scoprilo con questo test facile e veloce: ti basteranno solo 10 minuti per capire di che tipologia è la tua personalità e, se non sei convinta, riprova per vedere se avrai lo stesso risultato.